AVID annuncia l’accordo con PICO per la distribuzione della soluzione storage Avid Nexis Pro

Avid Italia ha siglato un accordo con PICO, distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici rivolti ad aziende, enti, professionisti del mondo creativo e comunicativo, relativamente alla distribuzione a livello nazionale della soluzione storage Avid Nexis Pro disegnato e progettato per le piccole e media aziende per la produzione audio e video.

La tecnologia AVID, da sempre riconosciuta leader di mercato nel settore video, non rappresenta più una nicchia di mercato identificata da soluzioni di alta fascia destinate a grandi case di produzione, ma propone una gamma di prodotti pensati per chi lavora quotidianamente con i contenuti digitali, ora acquistabili attraverso i rivenditori specializzati della rete di vendita PICO.

L’allargamento alla base rispecchia il cambiamento in atto nell’ambito video, soprattutto per quanto riguarda la post-produzione. Il settore video è in continua evoluzione, sempre più aziende specializzate sull’editing video hanno necessità di prestazioni da grandi player per rimanere competitivi.

La tecnologia AVID – in particolare in Nexis Pro – consente a tutti i tipi di realtà aziendale di avere uno strumento che agevola la collaborazione contemporanea sugli asset Audio Video, fluidificando l’accesso ai contenuti e azzerando i tempi di latenza; garantendo così elevate performance non solo in termini di qualità ma anche di tempestività.

“Con NEXIS PRO ci poniamo l’obiettivo di fornire tutte le aziende e i professionisti che producono e gestiscono contenuti multimediali audio e video uno strumento dal grande valore professionale”, dichiara Andrea Castagnoli, AVID Product Manager di PICO.

La partnership con AVID avvalora il focus di PICO sulle soluzioni dedicate all’ottimizzazione dei workflow creativi e la gestione degli asset digitali. Sono infatti numerosi i punti di contatto e di integrazione con le soluzioni già distribuite da PICO, Adobe in primis, ma anche EIZO, Wacom, Extensis Portfolio, tanto che la partnership appena siglata non si limita a un mero rapporto commerciale ma riguarda anche il marketing, la comunicazione e la realizzazione di eventi divulgativi congiunti a favore di un servizio più completo per il cliente finale.

“Riteniamo che il rapporto di partnership con PICO, contribuirà a potenziare e a valorizzare la nostra soluzione di storage Avid Nexis Pro per la produzione e collaborazione Real Time di contenuti sul mercato delle media company sul territorio italiano grazie alla loro forte specializzazione e alla loro qualificata rete di vendita ” sottolinea Alessandro D’Auria, Sales Director di Avid Technology Srl.

“La preparazione e le competenze della nostra rete di vendita sono per noi uno straordinario punto di forza e rappresentano, al contempo, anche un continuo stimolo nella ricerca delle migliori soluzioni disponibili sul mercato.”, ha dichiarato Mauro Bernardini, Amministratore Delegato di PICO, che conclude: “Con l’inserimento delle soluzioni AVID siamo in grado di mettere a disposizione dei nostri partner una gamma di prodotti sempre più completa costituita da brand dall’indiscussa leadership nel proprio settore. Da oggi, anche in quello video.”

Lucio Fogler di AVID e Mauro Bernardini di PICO

Per maggiori informazioni su PICO: http://www.pico.it