Avid cambia le regole del gioco con soluzioni integrate di flusso di lavoro per lo sport

Soluzioni end-to-end per emittenti sportive che desiderano accelerare la produzione, migliorare la produttività e fornire contenuti di qualità eccellente al pubblico

IBC (padiglione 7, stand J20), AMSTERDAM, 9 settembre 2016 – Avid® (Nasdaq: AVID) oggi ha presentato soluzioni end-to-end integrate per lo sport, adatte a qualsiasi tipo di produzione, dagli studi piccoli e medi alle emittenti più grandi e le produzioni remote. Grazie alla tecnologia della piattaforma Avid MediaCentral®, il nuovo flusso di lavoro per lo sport fornisce strumenti ottimali in un’unica soluzione estremamente efficiente. La soluzione per il flusso di lavoro dedicato allo sport offre tutto il necessario per differenziare il proprio marchio, creare contenuti coinvolgenti e ottimizzare il valore dei contenuti.

“Le dirette sportive sono probabilmente uno degli ambienti di produzione più impegnativi e le produzioni eccellenti sono ricompensate da ascolti elevati e fan affezionati”, ha affermato Alan Hoff, vicepresidente, Market Solutions di Avid. “Abbiamo creato una gamma di soluzioni vincente che consente a tutte le organizzazioni, indipendentemente da tipologia e dimensioni, da quelle esterne a quelle remote passando per quelle universitarie, di entrare in campo”.

La nuova offerta per flussi di lavoro sportivi fornisce alle organizzazioni strumenti efficienti per lo sport, integrati in una soluzione affidabile, a un prezzo competitivo. Ciascuna soluzione mette a disposizione tutto il necessario per stare al passo con i ritmi serrati del mondo dello sport in diretta, ed è basata sul server di trasmissione, replay e inserimento PlayMaker per lo sport, i miglioramenti di Spark per lo sport e completata dalla memoria condivisa Avid NEXIS®, l’editing di Media Composer® e la gestione dei contenuti Interplay® | Production. Nel pacchetto sono incluse istruzioni di base per installazione e formazione.

Le nuove soluzioni di flusso di lavoro per lo sport annunciate nel corso dell’evento IBC 2016 includono:

  • Avid Sports Solution | Studio per emittenti medie e piccole
  • Avid Sports Solution | Remote Productions per produzioni grandi e remote
  • Avid Sports Solution | Trucks per riprese esterne e produzioni remote
  • Avid Sports Solution | EDU per università e istituti di formazione

Disponibilità

La disponibilità delle nuove soluzioni per lo sport è prevista a partire dal quarto trimestre del 2016.