Avid estende un’apertura senza precedenti con le innovazioni Alliance Partner

L’ampliato programma Avid Alliance Partner aiuta gli sviluppatori a creare soluzioni compatibili con le piattaforme in modo più semplice, rendendo Avid la piattaforma più aperta, flessibile e interoperabile

IBC (padiglione 7, stand J20), AMSTERDAM, 9 settembre 2016 – Avid® (Nasdaq: AVID) oggi ha annunciato alcune novità in merito al programma Avid Alliance Partner, fra cui un nuovo test e certificazione per sviluppatori, nuovi livelli di certificazione prodotto e ulteriori strumenti per creare connessioni differenziate alla piattaforma Avid MediaCentral®. Tali innovazioni mantengono la promessa di Avid Everywhere™ e dell’eccezionale struttura aperta della piattaforma Avid di consentire ai professionisti di accedere agli strumenti necessari a creare, gestire e distribuire i contenuti in modo più efficiente, collaborativo e proficuo.

Il programma Avid Alliance Partner è stato creato per riunire le tecnologie frammentate tipicamente utilizzate dai professionisti dei media per creare i contenuti migliori. I nuovi Alliance Partner presentati nel corso di IBC 2016 includono Glookast, StorageDNA, Digital Film Tree, ATTO, Burst e Filmlight.

“La nostra clientela è costituita da una comunità sofisticata di professionisti dei media e società con aspettative estremamente alte”, ha affermato Alan Hoff, vicepresidente, Market Solutions, Avid. “Uno dei motivi per cui hanno accolto così favorevolmente la piattaforma Avid MediaCentral è dato dall’incredibile livello di apertura e interoperabilità offerto. Abbiamo voluto ampliare il programma Avid Alliance per fornire agli sviluppatori tutti i servizi e le risorse necessari a creare soluzioni compatibili con la piattaforma in modo più semplice, per assicurare che Avid continui a offrire la piattaforma più aperta, flessibile e interoperabile a livello globale”.

Il programma partner Avid Alliance consente ai partner di diventare sviluppatori certificati Avid, consente l’accesso a vari livelli di strumenti, apre la porta a certificazioni di prodotti partner e permette di accedere alla rete di vendita Avid. Il programma getta le basi per una partnership inestimabile e pluriennale per i prodotti più rinomati e importanti richiesti dai clienti.

Il programma Avid Alliance Partner consente ai clienti di avere la tranquillità data da un’esperienza d’acquisto migliorata, un costo totale di proprietà più basso, meno integrazioni complesse, supporto post-vendita di livello superiore e un livello di manutenzione software che include i prodotti di Avid e degli Alliance Partner.