Avid, con la postproduzione audio avanzata e le innovazioni del mixaggio, compie un altro passo nella direzione intrapresa con Avid Everywhere

Avid introduce miglioramenti al flusso di lavoro che consentono di risparmiare tempo e un’offerta flessibile per mettere a disposizione dei professionisti dell’audio gli strumenti necessari per creare contenuti di qualità e maggiore convenienza

IBC (padiglione 7, stand J20), AMSTERDAM, 9 settembre 2016 – Avid® (Nasdaq: AVID) ha introdotto innovazioni di editing audio e nuove opzioni flessibili per usufruire degli straordinari strumenti Pro Tools® | HD  e muovere un altro passo nella direzione intrapresa con Avid Everywhere™. Queste innovazioni, rese possibili dalla piattaforma Avid MediaCentral®, accelerano i flussi di lavoro di registrazione, modifica e mixaggio, per consentire ai professionisti audio di creare contenuti di elevata qualità in modo più efficiente e conveniente.

“Oggi i professionisti dell’audio devono confrontarsi con tracce audio sempre più complesse, aspettative maggiori da parte dei clienti, budget ancora più ridotti e tempi di consegna sempre più ristretti. Così si rende necessario raggiungere risultati eccellenti in modo rapido ed efficiente”, ha affermato Alan Hoff, vicepresidente, Market Solutions di Avid. “Continuiamo ad apportare miglioramenti innovativi a Pro Tools per aiutare i professionisti dell’audio a rimanere sempre sulla cresta dell’onda. Accedere alle soluzioni leader del settore per la postproduzione audio e il mixaggio professionale non è mai stato così semplice e conveniente”.

Pro Tools 12.6

Avid ha presentato Pro Tools 12.6, che consente ai professionisti dell’audio di lavorare in modo rapido ed efficiente, grazie ai miglioramenti di editing apportati. I nuovi effetti clip e l’editing su più livelli rende possibile modificare e preparare mix in modo più rapido ed efficiente. Inoltre, i professionisti dell’audio potranno accelerare la produzione mediante la creazione e la selezione di playlist automatiche tramite tasti di scelta rapida. Questa nuova versione migliora i flussi di lavoro di doppiaggio richiesti dai centri più importanti del mondo.

Software indipendente Pro Tools | HD

Per la prima volta, i clienti potranno acquistare o iscriversi al software Pro Tools | HD  come prodotto autonomo, quindi indipendentemente dai bundle hardware Pro Tools | HD. I professionisti audio ora hanno un accesso più flessibile e conveniente a eccellenti strumenti di postproduzione audio e di mixaggio con il software Pro Tools | HD. I centri potranno aggiungere altre postazioni per l’editing offline che non richiedano un conteggio di canali elevato, accelerazione DSP o sincronizzazione.

Opzioni più convenienti e flessibili per Pro Tools | HDX e HD nativo

I componenti che comprendono il sistema Pro Tools | HD o il software Pro Tools | HD, HDX o la scheda nativa HD e l‘interfaccia audio della serie HD ora sono disponibili à la carte e a un prezzo ancora più conveniente, così i professionisti dell’audio potranno definire il sistema più adatto alle loro esigenze in modo flessibile e conveniente.

Disponibilità

  • Gli abbonamenti e la licenza perpetua Pro Tools 12.6 e Pro Tools | HD saranno disponibili a fine settembre 2016
  • Ora sono disponibili opzioni più convenienti e flessibili per Pro Tools | HDX e HD nativo