Avid svela le ultime innovazioni per i media e l'intrattenimento durante Connect 2019 e il NAB Show

Avid introduce strumenti creativi, archiviazione cloud SaaS e soluzioni grafiche e mette in mostra sul palcoscenico principale del NAB Show il talento di clienti e utenti che hanno vinto Oscar ed Emmy

Aprile 2019- Avid®  ha presentato una gamma di nuove e audaci offerte di prodotti per stimolare la creatività e la collaborazione per le imprese, i team e i singoli individui che operano nel settore dei media. Dall’8 all’11 aprile nello stand di Avid del NAB Show sono state presentate innovazioni rivoluzionarie come il nuovo software di editing video Avid Media Composer® 2019 e Avid NEXIS® | Cloudspaces, la soluzione di archiviazione cloud SaaS.

Molteplici le presentazioni Main Stage, la serie preferita dei partecipanti al NAB Show che desiderano imparare dai maestri della creazione di media, quest’anno con gli esperti di video e audio dietro a Captain Marvel, Bohemian Rhapsody, The Orville, Venom, e Westworld. Nel corso del NAB Show, i leader di settore di Avid hanno tenuto sessioni di conferenze su argomenti quali le sale stampa cloud, la collaborazione post-produzione e la gestione delle risorse.

“Le esigenze del settore dei media e dell’intrattenimento sono in continua evoluzione ed è per questo che Avid ripensa e reinventa continuamente prodotti e soluzioni in modo che i clienti possano continuare a creare contenuti avvincenti e stabilire nuovi standard di settore con le loro innovazioni”, ha affermato Jeff Rosica, CEO e Presidente di Avid. “Le nostre ultime innovazioni offrono la creatività, l’agilità e l’efficienza operativa necessarie in un panorama mediatico sempre più competitivo, aiutando le imprese, i team e i singoli individui a massimizzare il valore dei loro contenuti ed estendersi a nuovi mercati”.

Media Composer® 2019

Media Composer 2019 presenta tutto ciò che editor, freelance e giornalisti aspiranti e professionisti conoscono e apprezzano dello strumento alla base delle produzioni premiate agli Emmy®, Oscar® ed Eddie e che ha definito il montaggio digitale, il tutto ripensato per un’efficienza ancora maggiore. Con Media Composer 2019 i creatori di media hanno:

  • la possibilità di lavorare stando al passo con il proprio processo creativo grazie a una nuova esperienza utente;
  • più efficienza a portata di mano con Avid Media Engine di nuova generazione e l’elaborazione distribuita;
  • la possibilità di completare e consegnare il proprio lavoro senza mai lasciare Media Composer, e infine
  • un’interfaccia utente personalizzabile e basata sui ruoli per team di grandi dimensioni.

Media Composer 2019 sarà disponibile a fine primavera.

Pro Tools® 2019

Dal fornire il 50% di voci in più nel software Pro Tools | Ultimate e raddoppiare il massimo delle tracce MIDI, a interazioni più fluide delle tracce durante la riproduzione, Pro Tools 2019 estende la potenza e le prestazioni per consentire agli utenti di lavorare in modo più creativo e veloce anche sui progetti più complessi. Grazie alla possibilità di sperimentare liberamente con effetti, preset e molto altro durante la riproduzione, Pro Tools 2019 consente agli utenti di seguire i propri impulsi creativi e realizzarli. Pro Tools 2019 sarà disponibile nel secondo trimestre del 2019.

Avid NEXIS® | Cloudspaces

Il nuovo Avid NEXIS | Cloudspaces è una soluzione semplice che consente ai team di post-produzione, trasmissione e sportivi di memorizzare i progetti e sincronizzare gli spazi di lavoro Avid NEXIS in loco nel cloud in modo sicuro per un facile backup offsite portando tutta l’efficienza del cloud in Avid NEXIS. Semplificando il backup grazie al provisioning automatico delle risorse cloud, NEXIS | Cloudspaces può essere scalato in base alle esigenze. Tutti i sistemi Avid NEXIS esistenti e nuovi saranno disponibili con un’offerta limitata a tempo di 2 terabyte di archiviazione cloud, consentendo agli utenti di provare gratuitamente il servizio.

MediaCentral® | Editorial Management 2019

Editorial Management 2019 è una piattaforma di gestione delle risorse per la post-produzione accessibile da qualsiasi ruolo e luogo. Gli utenti possono trovare, modificare e condividere rapidamente i media da qualsiasi luogo, semplificando la gestione, la preparazione dei progetti e la sincronizzazione per tutti. Disponibili da maggio 2019, le nuove funzionalità di Editorial Management 2019 permetteranno agli utenti di preparare e modificare semplici sequenze, assemblare e creare clip di gruppo per preparare scatti multicamera per gli editor di Media Composer, e utilizzare Avid | AI con una nuova opzione fonetica integrata. Inoltre, è integrato con i server video Avid | FastServe® per l’editing durante l’acquisizione di filmati a 23,98 fps e multicamera, consentendo alle produzioni in studio dal vivo di lavorare più velocemente in tempo reale.

Integrazione grafica MediaCentral 2019 e Maestro™

Avid MediaCentral è ora integrato con Maestro Graphics e fornisce un flusso di lavoro completo end-to-end per la creazione grafica e la consegna per notizie, sport, post-produzione e team di produzione in studio. Con le funzionalità grafiche complete Maestro integrate perfettamente nell’ecosistema MediaCentral, chiunque può aggiungere grafiche 2D o 3D a qualsiasi modifica o rassegna con la possibilità di cercare e trovare modelli grafici, aggiungere testo personalizzato e poi sovrapporre il tutto a qualsiasi contenuto da qualsiasi dispositivo. Avid ha integrato l’intera linea di prodotti grafici Maestro con MediaCentral, per consentire agli utenti di sfruttare le risorse video nella creazione di grafiche e modelli grafici presenti in rete.

Scheda opzionale Pro Tools | MTRX DigiLink

La nuova scheda opzionale Pro Tools | MTRX DigiLink aggiunge 64 canali di DigiLink I/O per scheda, consentendo ai sistemi multi-HDX e multipostazione di collegarsi ad un’unica interfaccia Pro Tools | MTRX. La scheda opzionale MTRX DigiLink sarà disponibile nel secondo trimestre del 2019.