Sermidigital sceglie Avid

L’innovativa Post Hub milanese Sermidigital, sceglie la piattaforma Avid MediaCentral per i servizi di post-produzione

ROZZANO, 10 marzo 2020 – Avid Technology Srl, rappresentante esclusivo dei prodotti Avid sul territorio nazionale, annuncia la chiusura di un importante accordo commerciale con la società Sermidigital Srl e la scelta di quest’ultima sull’innovativa piattaforma di produzione di media Avid MediaCentral.

Sermidigital con più di trent’anni di attività, oggi offre servizi innovativi per la post-produzione in chiave moderna in grado di rispondere alle nuove sfide del mercato in un ambiente piacevole nel quale lavorare, spazi grandi e luminosi, e un importante investimento tecnologico.

La scelta tecnologica di Sermidigital è la rivoluzionaria tecnologia della piattaforma Avid MediaCentral, quanto di più evoluto e sicuro attualmente sul mercato.

Il cuore pulsante del sistema è lo storage di classe Enterprise Avid NEXIS | E4 che grazie alla sua elasticità e la grande affidabilità permette la sicurezza totale dei dati e le performance di cui tutti gli utenti hanno bisogno. Il cervello è rappresentato dalla piattaforma MediaCentral su soluzione di virtualizzazione VMware e network basato su interfacce a 40Gbps.
I moduli della piattaforma scelti da Sermidigital rappresentano lo state-of-the-art per quel che concerne la post-produzione.

MediaCentral | Production Management, orchestra la comunicazione di tutti i Media Composer | Ultimate presenti in sede e i servizi di transcodifica automatizzata del materiale.
MediaCentral | Phonetic Search, permette la ricerca immediata di tutto il materiale presente nel sistema attraverso la ricerca fonetica.
MediaCentral | Ingest, garantisce la possibilità di acquisire il materiale localmente senza utilizzare il client di editing Media Composer oppure da remoto attraverso una app dedicata.
MediaCentral | Cloud UX, interfaccia basata su HMTL5 che abilità l’accesso in sede o da remoto per la consultazione, la metadatazione e la realizzazione dei premontati attraverso un browser web o uno smartphone.
Media Composer | Cloud Remote, il client di Media Composer per l’editing remoto, in grado di creare timeline miste (materiale locale e remoto) quando si è all’esterno dell’azienda, fornendo un ulteriore possibilità ai clienti “fuori sede”.

“Grazie alle potenzialità offerte dalla nostra piattaforma Avid MediaCentral i nostri clienti possono oggi accettare le nuove sfide del settore della produzione e post-produzione dei media. Le innumerevoli APP disponibili sulla piattaforma, come quella della ricerca fonetica, dei servizi cognitivi attraverso l’Intelligenza artificiale, l’accesso remoto dalla piattaforma da mobile APP native, la possibilità di collaborare e montare remotamente e tante altro ancora, offrirà ai nostri clienti la possibilità di produrre e di operare su piattaforme digitali e di adattare il proprio modello di business e del workflow alle sfide future del mercato dei media” ha affermato Alessandro D’Auria, direttore commerciale di Avid Italia.

“Crediamo che la trasformazione dei workflows per la post-produzione in Italia sia diventata oggi imperativa.”, ha affermato Marco Cunsolo, Ceo & Co-Founder di Sermidigital Srl. “Con le potenti applicazioni di Avid MediaCentral Sermidigital sarà in grado di fornire servizi ai propri clienti con una scalabilità ed efficienza senza precedenti. Grazie ad Avid possiamo sviluppare workflows innovativi che diminuiscono i costi, aumentano l’efficienza e consentono al cliente di concentrarsi sullo sviluppo creativo dei propri contenuti.”