Lo storage di ultima generazione

Lo storage di ultima generazione

Nel settore dei media, la tecnologia continua ad evolversi ad un ritmo straordinario, ma per avere a disposizione uno storage perfetto è necessario andare oltre la dimensione e la velocità. La copia manuale da diversi dispositivi e le difficoltà derivanti dalla condivisione di media durante i processi rallentano il lavoro creativo e dunque la qualità.

Per questo si è voluto creare un sistema di storage integrato, basato su workflow intelligenti e completamente interoperabile: la migliore soluzione per le aziende e il loro team di creativi, che grazie al nuovo NEXIS potranno affrontare al meglio le grandi sfide in questo settore:

  • l’enorme volume di materiale acquisito-creato, destinato a crescere
  • la necessità sempre più pressante di rapidi tempi di tournaround per i progetti, complicati ulteriormente da vecchi workflow seriali
  • lo spreco di tempo per operazioni non creative, ad esempio la copia e il trasferimento di media
  • l’insufficienza di protezione per i media in caso di guasto
  • la necessità per i membri del team di collaborare, connettendosi anche da notevole distanza

Noi di Avid crediamo che un sistema collaborativo totalmente virtualizzato in grado di connettere le persone e una piattaforma di storage condivisa siano la risposta a queste criticità. E lo dimostra il fatto che la virtualizzazione dello storage sia stata inventata proprio da Avid con Unity MediaNetwork due decenni fa.

All’epoca si riteneva che delle opzioni di storage generiche non fossero adatte ad aziende e professionisti. Per questo abbiamo iniziato a lavorare a una piattaforma di storage innovativa e oggi è finalmente pronta.

Avid Nexis

NEXIS fornisce flessibilità, scalabilità, controllo ed espandibilità ineguagliabili. Non solo per la piattaforma Avid MediaCentral, ma anche per i principali workflow che supportano applicazioni multimediali terze parti, come Adobe Premiere e Final Cut Pro X, permettendo di assecondare ogni esigenza della produzione.

Avid NEXIS è la prima ed unica piattaforma di storage basata su software, adatta ad ogni ambiente creativo. Il suo sistema intelligente offre la possibilità di creare un set di workspace definibili e scalabili in tempo reale, oltre a un solido schema di protezione, in grado di coprire fino a 5 guasti (dischi media). Si tratta di un sistema di ultima generazione con hardware integrato, che è stato quindi, a differenza degli altri software terze parti, appositamente realizzato e testato per funzionare come un sistema coeso. L’unicità di NEXIS sta in una flessibilità, scalabilità, un controllo e un’espandibilità ineguagliabili. Non solo per la piattaforma Avid MediaCentral™, ma anche per i principali workflow che supportano applicazioni multimediali terze parti, come Adobe Premiere e Final Cut Pro X, permettendo di assecondare ogni esigenza della produzione. Questo permette di scalare il sistema secondo le dimensioni del team o dell’azienda, accompagnando in ogni fase la crescita del proprio business.

Avid Nexis UI

Abbiamo voluto re-immaginare insieme ai nostri clienti le possibilità dello storage condiviso per le aziende e i professionisti del settore. Il risultato è stato un vero “Next-generation Integrated Storage”.

 

Nexis logo
 
Se si è già in possesso di un sistema Avid ISIS è possibile affiancarvi uno storage NEXIS ed accedere ad entrambi i sistemi dal client NEXIS aggiornato. In questo modo, i sistemi ISIS potranno essere mantenuti, espandendone le capacità.

La famiglia NEXIS offre molti più vantaggi rispetto alle comuni soluzioni di storage. Primi fra tutti, la convenienza, potenza e flessibilità di un sistema ideato e ottimizzato appositamente per la produzione multimediale professionale. Rispetto ad Avid ISIS, NEXIS offre anche la possibilità di combinare diversi sistemi. Come già detto, NEXIS può essere affiancato ad un esistente ambiente ISIS | 5500, mentre in precedenza il sistema poteva solo essere espanso, aggiungendo altri sistemi dello stesso tipo.

NEXIS consente inoltre di aggiungere ad un ISIS | 5500/7500 le seguenti opzioni:

  • Engine parzialmente popolato (Half-MediaPack)
  • Componenti Spare
  • La Potenza dei dischi SSD per il Sistema operativo
  • Protezione “Mirror + due dischi”
  • Controller ridondanti espandibili e scalabili nel tempo

Poiché NEXIS è uno storage appositamente creato per la piattaforma Avid MediaCentral, tutti i workflow ad esso connesso risulteranno semplificati e ottimizzati per trasmissioni, postproduzioni, istituzioni, aziende, luoghi di culto, eventi sportivi e ambienti di istruzione multimediale di ogni dimensione. Le componenti hardware e software coesistono e sono appositamente progettate per garantire performance eccezionali in tutti le fasi della produzione digitale.

avid nexis 2016

Avid NEXIS permetterà ai team di creativi di collaborare in tempo reale, indipendentemente dagli strumenti software utilizzati. Grazie alle soluzioni open Avid Everywhere, NEXIS funzionerà con tutte le applicazioni di produzione multimediale, tra cui Media Composer, Pro Tools, Apple Final Cut Pro X, Adobe Premiere Pro, Grass Valley EDIUS e molti altri.

Tutti i sistemi NEXIS sono equipaggiati con il file system Avid NEXIS | FS, che fornisce il medesimo livello di performance, affidabilità e protezione, in indipendentemente dalla dimensione e dalla complessità dell’infrastruttura di rete. Si tratta inoltre dell’unica soluzione di storage scalabile, che permette di configurare il sistema in modo da erogare maggiori performance per i progetti ad elevata priorità, rispetto ai workflow meno importanti.

La famiglia NEXIS include varie nuove opzioni, permettendo di scegliere il sistema più adatto alla propria azienda.

Nexis profondità
  • Avid NEXIS | E4—Sistema base per le Medio-Grandi imprese
  • Avid NEXIS | E2—Sistema base per le Piccole-Medio imprese
  • System Director Appliance—che aumenta scalabilità e ridondanza del Sistema NEXIS
  • Media Pack— Pack composto da 10 dischi media che generano fino a 400Mbytes/Sec di banda; tagli disponibili: 20TB o 60TB
  • Redundant Controller—Opzione per migliorare la ridondanza del sistema
  • Avid NEXIS | PRO—Sistema all in one per le media company

Avid NEXIS | PRO maggiore convenienza di prezzo ed ulteriori possibilità per i professionisti e i piccoli team. I clienti che hanno appena acquistato ISIS | 1000 potranno riceverlo con un semplice aggiornamento software.

La famiglia Avid NEXIS sarà disponibile entro il secondo trimestre del 2016.

CTA-NEXIS-2

Avid NEXIS sta per arrivare

Preparati alla nuova era dello storage. Scopri per primo quando sarà disponibile la nuova piattaforma, pensata per la produzione multimediale in tempo reale.