• CERTIFICAZIONI AVID

    certificazione avid italia panoramica

    Distinguiti per le tue competenze

    Oggi più che mai, è importante disporre di qualifiche che attestino le proprie competenze e le certificazioni Avid rappresentano proprio l’attuale standard d’eccellenza. Riconosciute nell’intero settore, le nostre certificazioni garantiscono ottime opportunità di carriera e notevoli vantaggi per le aziende.

    Ottenere un certificazione Avid indica, oltre che un incremento del proprio valore professionale, il possesso delle conoscenze indispensabili all’aumento della produttività e al successo dei progetti intrapresi.

    Contatta Avid Italia

  • CERTIFICAZIONE MEDIA COMPOSER

    certificazione media composer avid italia

    Aumenta le tue possibilità creative

    La nostra formazione per l’uso di Media Composer consente di ampliare le proprie possibilità creative ed opportunità di carriera. Ottenere la certificazione Avid permette di confrontarsi con altri montatori impegnati in progetti concreti e, quindi, di espandere la propria rete professionale.

    E’ possibile scegliere tra due diverse certificazioni Avid Media Composer, conseguibili partecipando alle lezioni direttamente presso le sedi Avid o in quelle dei nostri partner. Per saperne di più, vai ai link di seguito:

    Certificazioni disponibili

    Media Composer Certified Professional

    Dettagli

    Media Composer Certified User

    Dettagli

    Contatta Avid Italia

  • CERTIFICAZIONE AVID AUDIO

    certificazione avid audio

    Garantisciti maggiori opportunità di carriera grazie alle tue competenze nel settore audio

    La formazione relativa alla nostra suite di prodotti audio fornirà le competenze necessarie alla gestione degli strumenti Avid anche negli ambienti professionali più esigenti. Il percorso prevede un corso individuale per lo sviluppo di nuove competenze o per rispolverare le conoscenze già acquisite, potendo scegliere di conseguire la certificazione come Pro Tools Operator, Pro Tools Expert, ICON Mixer, VENUE Operator e molti altri. In ogni caso, si entrerà in possesso di conoscenze riconosciute e richieste nell’intero settore, con la possibilità di confrontarsi con altri professionisti con cui si condividono uguali interessi e capacità.
    E’ possibile scegliere tra diverse certificazioni Avid, conseguibili partecipando alle lezioni direttamente presso le sedi Avid o in quelle dei nostri partner. Per saperne di più, vai ai link di seguito:

     

    Certificazioni disponibili

    Pro Tools User Pro Tools Operator Music
    Dettagli Dettagli
    Pro Tools Operator Post Worksurface Operator
    Dettagli Dettagli
    Pro Tools Expert Music Pro Tools Expert Post
    Dettagli Dettagli
    ICON Mixer VENUE Operator
    Dettagli Dettagli

     

    Contatta Avid Italia

    info@avid.it

  • AVID ACSR

    ACRS

    Raggiungi il più alto livello di competenza tecnica

    Il passo successivo per gli amministratori, formati per la gestione dell’archiviazione condivisa e degli asset di produzione, è il conseguimento della certificazione Avid Certified Support Representative (ACSR). Il programma mira a far raggiungere il più alto livello di competenza tecnica relativamente ai prodotti e alle soluzioni Avid. Il personale qualificato sarà in grado di effettuare installazioni, aggiornamenti, diagnosi, procedere alla soluzione dei problemi e fornire supporto in ambienti di broadcasting e di produzione all’interno di gruppi di lavoro.

    Disporre di personale in possesso di una certificazione ACSR significa poter contare in modo continuo sul supporto Avid. Per saperne di più, vai ai link di seguito:

     

    ACSR Editing ACSR Storage
    Dettagli Dettagli
    ACSR Workgroup ACSR Pro Tools
    Dettagli Dettagli

    Contatta Avid Italia

    info@avid.it


    PROGRAMMI DI RICERTIFICAZIONE

    ricertificazione avid italia

    Mantieni aggiornata la tua certificazione

     

    Una volta effettuato l’investimento per ottenere una certificazione ACSR, è importante mantenerla aggiornata. Il nostro programma di ricertificazione prevede lezioni sui nuovi contenuti finalizzati al superamento di alcuni esami.

     

    Per la ricertificazione Editor and Shared Storage e, da oggi, anche per Interplay, sarà possibile partecipare ai corsi anche per classi virtuali, rendendo ancora più semplice mantenere il proprio status di ACSR.

    Contatta Avid Italia

    info@avid.it

  • CERTIFICAZIONE iNEWS

    certificazione iNEWS

    Progetta soluzioni per la piattaforma più rivoluzionaria del settore

    Incrementa le tue opportunità di carriera nel settore del broadcasting
    La partecipazione ai nostri corsi consente di incrementare le proprie opportunità di carriera, facendo acquisire le competenze richieste ai maggiori professionisti del settore e permettendo di migliorare il lavoro all’interno delle newsroom esistenti.
    E’ possibile scegliere tra due diverse certificazioni iNEWS, conseguibili partecipando alle lezioni direttamente presso le sedi Avid o in quelle dei nostri partner.

    Certificazioni disponibili

    iNEWS Certified Administrator

    Si tratta della certificazione per gli amministratori dei sistemi iNEWS. Per la partecipazione alle lezioni non è richiesta alcuna iscrizione, pertanto è possibile prendervi parte anche soltanto per rispolverare i concetti precedentemente acquisiti. Per informazioni riguardanti l’iscrizione all’esame per il conseguimento della certificazione, è possibile inviare una mail all’indirizzo .

    iNEWS Certified User

    Partecipa ai corsi per il conseguimento di questa certificazione iNEWS, organizzati in base alle specifiche richieste degli Avid Learning Partner. Per trovare le aziende che permettono di seguire i corsi di formazione relativi a questa certificazione è possibile inviare una mail all’indirizzo

    Contatta Avid Italia

  • CERTIFICAZIONE PIATTAFORMA MEDIACENTRAL

    certificazione MediaCentral platform developer

    Progetta soluzioni per la piattaforma più rivoluzionaria del settore

    Vorresti realizzare soluzioni in grado di funzionare all’interno dell’ecosistema Avid MediaCentral? I corsi di formazione Avid Certified Connectivity Developer insegnano a creare soluzioni per la piattaforma utilizzando Avid Connectivity Toolkit. Partecipando alle lezioni in modalità e-learning, si avrà inoltre la libertà di scegliere dove e quando dedicarsi al corso, assecondando i propri ritmi di apprendimento.

    Certificazioni disponibili

    Avid Certified Connectivity Developer

    Il programma Avid Certified Connectivity Developer è rivolto a chi è interessato allo sviluppo di plug-in e connettori che funzionino all’interno dell’ecosistema di Avid MediaCentral. A conclusione di un breve corso di formazione – a cui si potrà partecipare previa registrazione – verrà fatto compilare un questionario.

    In caso di esito positivo, sarà inviato materiale informativo relativo allo sviluppo di prodotti e soluzioni come i plug-in audio AAX per Pro Tools e VENUE o gli API per la piattaforma Avid MediaCentral. Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail all’indirizzo info@avid.it.

    Contatta Avid Italia