• Post Produzione Audio Avid ItaliaDistinguiti in un settore altamente competitivo

    La competizione, il ritmo di lavoro e la complessità che devono attualmente fronteggiare i professionisti della post-produzione audio non sono mai stati così intensi. Per questo necessitano di potenti strumenti creativi che funzionino in maniera più efficiente, realizzino la migliore qualità del sound e li aiutino a distinguersi in un settore così altamente competitivo. Le soluzioni Avid per la post-produzione, basate sui workflow Pro Tools, consentono di creare, montare, mixare e distribuire audio di ottima qualità, di gestire sessioni complesse e grandi quantità di asset digitali. Con Avid, i professionisti della post-produzione con qualunque background potranno intraprendere le sessioni più impegnative e raggiungere il massimo delle loro possibilità creative.

    Scopri le nostre soluzioni per la post-produzione audio

    Pro Tools | Software

    Registra, monta e mixa con il software di produzione di musica e audio di riferimento nel settore.

    Pro Tools | Software

    Pro Tools | HDX

    La workstation di digital audio DSP-accelerated più veloce e potente in assoluto, per superare tutte le barriere della produzione audio.

    Pro Tools | HDX

    Pro Tools | S6

    Effettua il mixing con la prima superficie di controllo, modulare e scalabile, per la musica e la post-produzione.

    Pro Tools | S6

    System 5

    Il mixing DSP e il controllo del DAW più potenti in una console espandibile per la musica e la post-produzione.

    System 5

    Interplay | Production

    Gestisci e coordina la creazione dei contenuti, automatizza i tuoi workflow e porta a termine i tuoi progetti in maniera più rapida.

    Interplay | Production

    ISIS

    Semplifica e migliora la produzione dei media attraverso sistemi di storage multimediale condivisi, scalabili e ad elevate performance.

    ISIS

  • Crea e distribuisci audio della migliore qualità

    Il pubblico cinematografico e televisivo odierno è più sofisticato che mai e la qualità delle colonne sonore deve assecondare le sue grandi aspettative. I professionisti hanno inoltre bisogno di conciliare la distribuzione di prodotti di alto calibro con l’esigenza di rispettare strette scadenza e, spesso, budget ridotti. Le solution Avid per la post-produzione presentano una perfetta integrazione tra hardware e software che assicura una performance senza pari. Potrai creare, montare e mixare utilizzando metodologie e workflow affidabili, rispondendo in maniera appropriata alle difficoltà della produzione e raggiungere così l’alto livello richiesto dal pubblico.

    Scopri come Avid Artist Suite sa rispondere alle tue esigenze:

    • + -

      Intraprendi con flessibilità anche le sessioni più impegnative

      Negli ambienti più esigenti della post-produzione di oggi, le sessioni sono di sempre maggiore durata e complessità. Diventa quindi fondamentale disporre di un DAW che garantisce ottime performance per la gestione di progetti con migliaia di clip, una forte automazione e grandi quantità di plug-in.
      Pro Tools | Software I migliori professionisti della post-produzione a livello internazionale utilizzano Pro Tools|Software per la distribuzione dei film e degli spettacoli televisivi più premiati. Con nuovi motori audio e video, una performance potenziata a 64 bit, un metering più profondo e nuovi workflow in HD, Pro Tools|Software permette di affrontare anche le sessioni più impegnative, realizzando sempre la migliore qualità di audio.
      Lavora direttamente in formato HD Pro Tools | Software utilizza il nuovo Avid Video Engine, lo stesso motore grafico di Media Composer|Software. Questo permette di incorporare diverse tipologie di formato HD e le sequenze DNxHD Avid direttamente nella timeline Pro Tools senza effettuare alcuna conversione. In questo modo, potrai creare, montare e/o mixare i dialoghi, l’audio e la musica all’interno della tua clip. Potrai inoltre visualizzare il tuo lavoro su monitor HD esterni utilizzando le interfacce video Avid, AJA e Blackmagic Design.

      Affronta le produzioni più impegnative con un hardware migliorato Pro Tools | HDX rappresenta il DAW più potente attualmente disponibile, con una potenza DSP-accelerated senza precedenti e il workflow più semplice per la gestione di produzioni di larga scala. Mixa fino a 768 tracce audio in surround con un’incredibile profondità d’audio e ottieni una potenza DSP 5 volte superiore rispetto a quella dei precedenti sistemi Pro Tools | HD. Pro Tools|HDX ti fornirà la flessibilità necessaria per lavorare a tutte le più grandi colonne sonore.

      Sperimenta il più potente DAW con Pro Tools | HD Native Pro Tools | HD Native consente di comporre, registrare, montare e mixare musica con una velocità e semplicità mai viste prima. Integrando l’harware esterno al tuo pc, Pro Tools|HD Native ti assicurerà una limpida qualità del suono, grandi performance e totale affidabilità e una latenza minima fino a 256 tracce. Avrai tutto ciò che offre Pro Tools|HD Software ad un prezzo sicuramente alla tua portata.

    • + -

      Effettua il mixing più velocemente con la precisione del controllo tattile

      Grazie alla combinazione dell’attrezzatura Pro Tools con la superficie di controllo Avid, avrai il controllo diretto sulle quantità dei brani, il panning, i plug-in, il porting e le altre operazioni fondamentali. Potrai utilizzare simultaneamente diversi controlli ed avere un feedback visivo per monitorare ogni aspetto della tua sessione, automatizzare le operazioni di limatura e migliorare la qualità dei tuoi mix ad una velocità maggiore rispetto all’uso dei soli mouse e tastiera.
      Pro Tools | S6 Prova la superficie di controllo professionale per la post-produzione con la scalabilità e modularità maggiori di sempre.
      Pro Tools | S3 assumi il controllo di Pro Tools e non solo con una superficie compatta 16-fader e un’interfaccia audio 4×6 integrata
      System 5 Mixa le maggiori serie e i più grandi spettacoli televisivi con DSP integrati, il controllo EUCON e la scalabilità necessaria per adeguarsi ad una molteplicità di operatori
      S5 Fusion Ottieni DSP integrati e il controllo EUCON in una console digitale dal formato ridotto.
      C|24 Controlla Pro Tools con una superficie a 24 canali e un analog I/O per la musica e la post-produzione integrata
      Artist Series Assumi il controllo diretto del tuo software audio con le superfici compatte portatili EUCON
    • + -

      Costruisci, personalizza ed estendi il tuo mixer

      Per la distribuzione di mix di ottima qualità è necessario disporre di una soluzione hardware che rimuova le distrazioni tecniche per meglio concentrarsi sul lavoro creativo. Presentando tutte le migliori caratteristiche della serie di prodotti System 5 e ICON dal design recentemente rinnovato, la superficie di controllo Pro Tools|S6 fornisce un controllo studio EUCON più ergonomico ed intelligente, offrendo un’esperienza totalmente coinvolgente di post-produzione e sound mixing.
      Scala e personalizza la superficie in ogni momento, in base alle tue esigenze
      Controlla simultaneamente Pro Tools, Logic, Cubase ed altri DAW terze parti con il supporto EUCON per una maggiore versatilità
      Controlla da remoto fino a otto DAW connessi alla rete aziendale.
      Controlla le clip audio in acquisizione con il Pro Tools waveform view
    • + -

      Realizza i tuoi mix Dolby Atmos con incredibile precisione

      Dolby Atmos rappresenta il futuro della produzione cinematografica, capace di offrire agli spettatori la migliore esperienza audio possibile. I professionisti dell’audio hanno quindi bisogno di integrare questa nuova tecnologia nei loro progetti, ma senza modificare il workflow, né rischiare interruzioni durante il processo di produzione. System 5 è il top nel design di console audio digitali e consente di realizzare con grande precisione i più grandi mix Dolby Atmos. System 5 presenta inoltre un DSP integrato e fornisce il più completo controllo di Pro Tools| Software.
      Potrai quindi effettuare il mixing di 128 tracce audio distinte e dei 64 segnali audio supportati da Dolby Atmos.
    • + -

      Migliora ogni momento sullo schermo attraverso i Foley e gli ADR

      Una colonna sonora di alta qualità, che presenti ADR, Foley, effetti audio e musica, é ciò che determina il livello superiore di un film rispetto allo standard. Pro Tools fornisce workflow semplificati che ottimizzano la registrazione di dialoghi di sostituzione e di tracce Foley, oltre che una vasta gamma di effetti audio, plug-in di sound processing e capacità di automazione che facilitano l’abbinamento delle registrazioni ADR e Foley al xxx, di simulare l’effetto di un dialogo al telefono o al microfono e/o per ottimizzare il suono. Con una vasta serie di plug-in AAX disponibili sia per sistemi Pro Tools nativi che DSP-accelerated, avrai infinite possibilità di creare la colonna sonora giusta per una migliore narrazione sullo schermo.
    • + -

      Crea il tuo lavoro migliore attraverso la collaborazione

      Negli ambienti della post-produzione é fondamentale poter collaborare. Per ridurre i costi di operazione é necessario lavorare in parallelo ad altri professionisti ed integrare velocemente nelle varie sessioni fix, revisioni e scene alternate. Per permettere una tale collaborazione verranno aggiunte a Pro Tools|Software delle nuove funzionalità di collaborazione basate sul cloud. Così sarà possibile accedere alle medesime sessioni e condividerle attraverso dispositivi mobili, inserendo facilmente via cloud il materiale revisionato. Visualizza l’anteprima della tecnologia di Avid Everywhere per l’audio
    • + -

      Effettua il mixing delle clip video con potenti strumenti creativi

      Per la semplificazione del processo di post-produzione e il miglioramento del tuo workflow è necessario che la tua solution audio si integri con la sezione editoriale video. Media Composer|Software garantisce l’interoperabilità con Pro Tools|Software, permettendo una rapida condivisione dei media. I collaboratori che usano Pro Tools potranno riprodurre e montare i video in HD direttamente nella timeline Pro Tools, ma anche gli editor Media Composer potranno inviare un video mixdown con le ultime modifiche e importarlo direttamente nella timeline per gli ADR, il montaggio, il sound design e il mixing o per una maggiore efficienza dell’opzione Video Satellite, che permette di lavorare direttamente con sequenze raw Media Composer. In questo modo sarà possibile fare a meno del lavoro di rendering e trascodifica dei video e mantenere il pieno controllo delle tracce audio e sfruttare la potenza di processing di Pro Tools.

    Scopri le nostre soluzioni per la post-produzione audio

    Pro Tools | Software

    Registra, monta e mixa con il software di produzione di musica e audio di riferimento nel settore.

    Pro Tools | Software

    Pro Tools | HDX

    La workstation di digital audio DSP-accelerated più veloce e potente in assoluto, per superare tutte le barriere della produzione audio.

    Pro Tools | HDX

    Pro Tools | HD Native

    Assicurati la minore latenza, le maggiori performance e la migliore qualità del suono con questa workstation, disponibile sia per le workstation con Thunderbolt che per quelle dotate di PCIe.

    Pro Tools | HD Native

    Pro Tools | S6

    Effettua il mixing con la prima superficie di controllo, modulare e scalabile, per la musica e la post-produzione.

    Pro Tools | S6

    Pro Tools | S3

    Realizza grandi mix con questa superficie di controllo dal formato ridotto, studiata per la musica e la post-produzione.

    Pro Tools | S3

    System 5

    Il mixing DSP e il controllo del DAW più potenti in una console espandibile per la musica e la post-produzione.

    System 5

    C|24

    Controlla Pro Tools mediante una superficie a 24 canali con analog I/O integrato.

    C|24

  • audio post production avid italia

    Gestisci, proteggi e traccia una crescente quantità di media

    La complessità e l’entità dei progetti aumentano in maniera costante, rendendo sempre più difficile gestire, proteggere e tracciare gli asset. Per questo è fondamentale disporre di una solida gestione dei media e di metadati. Le soluzioni Avid Media Suite semplificano il lavoro nello studio, permettendo una maggiore efficienza e la gestione di un grande numero di asset audio. Avid Italia Interplay Production

    Scopri come Avid Media Suite sa rispondere alle tue esigenze:

    • + -

      Migliora i workflow e il team working

      Interplay | Production gestisce e coordina la creazione di contenuti, automatizza i workflow e consente a tutti gli utenti di lavorare in parallelo con facilità, attraverso un ecosistema editoriale e di produzione. In questo modo sarà possibile concludere i progetti più rapidamente. Interplay|Production, operando sulla piattaforma Avid MediaCentral in combinazione a MediaCentral|UX (precedentemente Interplay Central), permette agli utenti di accedere ai progetti e ai media e di montarli attraverso le workstation, i laptop e i dispositivi iOS, sia in azienda che in giro per il mondo. La gestione dei media, la transcodifica e la generazione della bassa risoluzione vengono eseguiti in background. Allo stesso tempo, i produttori, i montatori, gli assistenti e i redattori possono trovare, organizzare, montare e revisionare i media con la possibilità di scambiarsi messaggi che li contengano, per una perfetta collaborazione.
    • + -

      Traccia gli asset e i progetti attraverso uno schema condiviso di metadati

      Per documentare e tracciare tutti i tuoi asset e i tuoi progetti, Pro Tools | Software potrà essere integrato da uno schema universale aperto di metadati, come parte della vision Avid Everywhere per l’audio technology. Questa strategia dei metadati, fondata sugli attuali standard del settore, verrà applicata in ogni fase della catena di valore dei media, facendo sì che niente vada perduto durante i processi di transizione e traduzione.

    SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI PER LA POST-PRODUZIONE AUDIO

    Interplay | Production

    Gestisci e coordina la creazione di contenuti, automatizza i workflow e permetti ai collaboratori di concludere più rapidamente i progetti.
    Interplay | Production

  • Semplifica il workflow e migliora la collaborazione

    ISIS Avid ItaliaPer affrontare il consistente aumento di asset digitali e condividerli con i componenti del team, le imprese di post-produzione hanno bisogno di soluzioni di archiviazione efficienti e ad alte prestazioni che semplifichino ed accelerino i processi di creazione e produzione. L’archiviazione condivisa ISIS garantisce le performance, la sicurezza e la semplicità d’uso necessarie per migliorare la collaborazione ed operare in maniera più efficiente. I sistemi ISIS si integrano perfettamente ai sistemi di gestione degli asset Avid e alle soluzioni di post-produzione audio e video, fornendo un workflow end-to end totalmente ottimizzato.Avid Italia ISIS7500

    Scopri come Avid Storage Suite sa rispondere alle tue necessità:

    • + -

      Condividi facilmente i contenuti con i membri del tuo team

      Il sistema di archiviazione condivisa ISIS fornisce una flessibilità senza pari per gestire il progressivo aumento degli asset digitali. Gli utenti che lavorano all’audio e al video potranno avere accesso contemporaneamente agli stessi contenuti, tra cui le ultime modifiche, effetti audio e musica, accelerando il tuo workflow ed incrementando la produttività
    • + -

      Modifica il piano di archiviazione in base alle variazioni nel corso dei progetti

      Il sistema di archiviazione condivisa ISIS fornisce performance e scalabilità senza pari per gestire qualunque tipo di progetto. Con la sua efficiente scalabilità di banda, ISIS facilita l’espansione del sistema, consentendo una performance incomparabile in tempo reale. ISIS permette di scalare in modo facile e veloce la dimensione del tuo gruppo di lavoro e la larghezza di banda, oltre che aumentare o ridurre la capacità di archiviazione in relazione alle variazioni che si presentano nel corso del progetto. Sarà inoltre possibile ridimensionare le workspace “a caldo”, senza la necessità di dover disconnettere gli utenti e, quindi, di interrompere il loro lavoro.
    • + -

      Sicurezza approvata e certificata

      Gli studi cinematografici hanno interesse a proteggere i loro asset nel corso del processo di post-produzione. ISIS permette di creare team diversi per differenti progetti, consentendo ai vari collaboratori di accedere soltanto ai contenuti che sono autorizzati ad utilizzare.

    Scopri le nostre soluzioni per la news production

    ISIS

    Semplifica e migliora la produzione dei media attraverso sistemi di archiviazione ad alte performance, scalabili e condivisi

    ISIS

  • Connettiti alla community dell’audio attraverso il marketplace

    La vision Avid Everywhere per l’audio comprende un marketplace (attualmente in corso di sviluppo) che ti permetterà di unirti alla community del settore audio e non solo. In questo modo artisti, compositori, creativi, designer del sound e altri creatori di contenuti potranno trovare facilmente il materiale di cui necessitano nella community dei media e collocare sul mercato i loro prodotti. Il marketplace permetterà:

    • La vendita di sessioni di file, mix multicanale e mix stereo attraverso la loro pubblicazione tramite Pro Tools
    • L’ampliamento della propria esposizione sul mercato – e quindi delle possibilità di guadagno – mediante la connessione con altri professionisti dei media alla ricerca di diritti d’autore e sound asset. Tutto nell’ambito di una sicura gestione dei diritti.
    • L’accesso rapido a contenuti di alta qualità, dello stile e del formato che desideri, attraverso l’uso di metadati.

    Visualizza l’anteprima di Avid Everywhere per l’audio technology

    Pro Tools | Software

    Registra, monta e mixa con il software di produzione di musica e audio di riferimento nel settore.

    Pro Tools | Software

    Pro Tools | HDX

    La workstation di digital audio DSP-accelerated più veloce e potente in assoluto, per superare tutte le barriere della produzione audio.

    Pro Tools | HDX

    Pro Tools | S6

    Effettua il mixing con la prima superficie di controllo, modulare e scalabile, per la musica e la post-produzione.

    Pro Tools | S6

    System 5

    Il mixing DSP e il controllo del DAW più potenti in una console espandibile per la musica e la post-produzione.

    System 5

    Interplay | Production

    Gestisci e coordina la creazione dei contenuti, automatizza i tuoi workflow e porta a termine i tuoi progetti in maniera più rapida.

    Interplay | Production

    ISIS

    Semplifica e migliora la produzione dei media attraverso sistemi di storage multimediale condivisi, scalabili e ad elevate performance.

    ISIS