NEWS PRODUCTION

Semplifica la news production, migliora la collaborazione e distribuisci contenuti di alta qualità, ovunque tu sia.

  • Interagisci con il tuo pubblico come mai prima d’ora

    News Production Avid ItaliaIl settore dell’informazione sta attualmente conoscendo un’evoluzione senza precedenti. La digitalizzazione degli asset multimediali, infatti, sta interessando ogni aspetto della catena del valore dei media. Inoltre, la grande competizione tra i provider di contenuti fa sì che emergere in questo contesto diventi sempre più difficile.

    Per adeguarsi e svilupparsi in questo momento di grandi trasformazioni, c’è bisogno di aumentare l’efficienza del proprio lavoro, puntare sulla collaborazione dei team, ottimizzare il valore degli asset multimediali e distribuire contenuti di migliore qualità, fruibili su diversi dispositivi.

    La vision Avid Everywhere per la news production risponde alle diverse necessità di imprese e broadcaster, fornendo una soluzione avanzata basata sulla piattaforma Avid MediaCentral, la struttura multimediale più aperta, espandibile e personalizzabile.

    MediaCentral consente di semplificare, in maniera altamente flessibile, l’intero workflow delle news, dalla fase di creazione a quello di monetizzazione. La piattaforma garantisce, inoltre, il massimo della sicurezza e della protezione per i tuoi asset e contenuti.

    Esplora le soluzioni Avid per la Produzione di Notizie

    Crea

    e distribuisci rapidamente notizie con gli strumenti creativi di Artist Suite

    Gestisci

    la tua redazione e massimizza il valore con gli strumenti di gestione di Media Suite

    Accelera

    la produzione e migliora la collaborazione con Storage Suite

    Ottimizza

    i flussi di lavoro e aumenta l’efficienza con la piattaforma Avid MediaCentral

     

    Scopri le nostre soluzioni per la news production

    MediaCentral Platform

    Una piattaforma aperta ed espandibile che semplifica il workflow, integrandosi con prodotti, strumenti e servizi Avid e di terze parti.

    Avid MediaCentral

    Media Composer | Software

    Il software professionale di film e video editing più affidabile del settore, che fornisce gli strumenti necessari a lavorare con SD, HD, 3D e media ad alta risoluzione

    Media Composer Software

    Media Composer | NewsCutter Option

    Integra il tuo workflow iNEWS o ENPS a Media Composer per un completo news editing.

    Media Composer | NewsCutter Option

    Interplay | Production

    Gestisci e coordina la creazione di contenuti, automatizza i workflow e permetti ai collaboratori di concludere più rapidamente i progetti.

    Interplay Production

    iNEWS

    Distribuisci gli ultimi aggiornamenti, unifica le varie operazioni della newsroom e informa il pubblico attraverso una vasta gamma di canali multimediali

    INews

    ISIS

    Semplifica e migliora la produzione dei media attraverso sistemi di archiviazione ad alte performance, scalabili e condivisi

    SCOPRI ISIS

    AirSpeed

    Incrementa la capacità play-to-air, la riproduzione slow motion e il supporto per i sistemi di editing terze parti.

    SCOPRI AirSpeed

  • Crea contenuti di alta qualità in grado di coinvolgere il pubblico

    I broadcaster e le imprese di informazione si trovano ad operare in un mercato sempre più competitivo, con sempre nuove modalità e una maggiore frequenza dell’accesso ai contenuti. Inoltre, la produzione e distribuzione di contenuti attraverso le diverse piattaforme deve spesso avvenire in contemporanea alla ricezione stessa delle notizie.

    Le soluzioni Artist Suite di Avid forniscono dei workflow che permettono di migliorare il lavoro creativo, automatizzando e semplificando i processi tecnici. La semplificazione del processo di produzione consente di indirizzare maggiormente l’attenzione allo storytelling e all’organizzazione delle notizie, in modo da ottenere narrazioni di alta qualità ed interagire più efficacemente con il pubblico.

    Scopri come Avid Artist Suite risponde alle tue esigenze:

    • + -

      Realizza news professionali sia sul campo che nella tua newsroom

      Oggi è fondamentale che la copertura delle notizie sia rapida e immediata. Per questo le imprese di informazione e i broadcaster necessitano delle soluzioni multimediali che permettano ai giornalisti di realizzare i loro servizi in maniera rapida ed efficiente, ovunque si trovino.

      Ecco perché le maggiori emittenti a livello mondiale hanno adottato le soluzioni Avid. Media Composer | Software , con Media Composer | NewsCutterOption, fornisce tutto il necessario per montaggio immediato di servizi giornalistici, sia sul campo che nella newsroom.

      L’integrazione con iNEWS e ENPS, l’automazione della newsroom, le capacità grafiche in onda e un rapido playout, oltre alla veloce acquisizione e al supporto per i workflow di produzione, fanno di queste soluzioni gli strumenti ideali dello storytelling, tanto per le redazioni indipendenti quanto per le testate giornalistiche nazionali.

    • + -

      Crea contenuti della massima qualità in minor tempo

      Se, da un lato, la complessità dei progetti aumenta costantemente, dall’altro i budget tendono a ridursi. Le imprese di informazione ed i broadcaster dunque necessitano, oltre che workflow semplificati, di potenti strumenti creativi che consentano la distribuzione di video di alta qualità, nel rispetto delle scadenze e dei limiti di budget.

      Artist Suite contiene gli strumenti più affidabili del settore, in grado di creare contenuti di forte impatto sul mercato.

      Crea delle storie coinvolgenti e di qualità
      Media Composer | Software il sistema professionale di video editing più utilizzato nel settore, capace di fornire tutto il necessario per creare senza limiti: workflow in HD, una collaborazione in tempo reale e una gestione automatica dei media che permettono di dedicarsi maggiormente allo storytelling e la distribuzione di pacchetti news con un incredibile valore di produzione.

    • + -

      Incrementa l'efficienza del tuo lavoro grazie alla collaborazione da remoto

      Nel campo del giornalismo, la collaborazione rappresenta la chiave per il successo. I professionisti hanno quindi bisogno di strumenti che permettano di accelerare il processo di creazione, connettendoli con gli altri membri del loro team, ovunque si trovino.

      Gli inviati devono inoltre poter disporre degli stessi strumenti utilizzati in redazione per semplificare il loro processo informativo. Le nuove soluzioni per la produzione e l’archiviazione video che Interplay | Production e sui workflow ISIS permettono a giornalisti, grafici del video, produttori e montatori di effettuare l’upload di materiale appena acquisito, visualizzare il contenuto presente nella facility, montare materiale misto (locale e remoto), condividere storie e sequenze, sincronizzare media e progetti in tempo reale e ovunque si trovino.

      Abbinando queste soluzioni a Media Composer | Cloud (precedentemente Interplay Sphere), potrai avere la tua newsroom sempre con te.

    • + -

      Aumenta e diminuisci il numero dei montatori all’interno del tuo team secondo le necessità del momento

      È difficile prevedere le richieste della produzione: cambiano rapidamente, spesso anche nel bel mezzo di un progetto.

      E’ quindi essenziale adottare soluzioni scalabili, in modo da poterle adeguare rapidamente ai mutamenti delle richieste e produrre dei media di alta qualità, rispettando i tempi stabiliti.

      Con il nuovo abbonamento / subscription a Media Composer|software e l’offerta di licenze floating, il numero di montatori necessari non sarà più un problema. Se la produzione necessita di ulteriori montatori, basterà semplicemente sottoscrivere un nuovo abbonamento oppure ricorrere a una licenza floating, in base alle esigenze del momento.

      Grazie alla possibilità di lavorare sia in locale che da remoto, la produzione potrà estendersi al di fuori dell’azienda.

    Scopri le nostre soluzioni per la news production

    Media Composer | Software

    Il software professionale di film e video editing più affidabile del settore, che fornisce gli strumenti necessari a lavorare con SD, HD, 3D e media ad alta risoluzione
    Media Composer Software

    Media Composer | NewsCutter Option

    Integra il tuo workflow iNEWS o ENPS a Media Composer per un completo news editing.
    Media Composer | NewsCutter Options

    Media Composer | Cloud

    Connetti Media Composer | Software a Interplay | Production per una collaborazione in tempo reale sul cloud.
    Media Composer | Cloud

  • Gestisci la newsroom e massimizza il valore dei tuoi media

    Per la gestione di una crescente quantità di asset multimediali e per ottimizzare il loro valore è necessario disporre di una newsroom e di solution innovative per la gestione dei media. Media Suite facilita la gestione, protezione e distribuzione dei media, con una continua capacità di espansione per il tagging, la protezione, la crittografia e l’analisi dei metadati.

    Attraverso workflow intuitivi e produttivi, le imprese potranno:
    ○ ottenere una maggiore semplificazione dei processi, dalla creazione alla trasmissione, dalla distribuzione alla monetizzazione
    ○ massimizzare i ricavi grazie ad asset in licenza d’uso o di proprietà
    ○ ridurre il tempo di distribuzione ed incrementare lo share
    ○ reagire in modo immediato alle minacce della concorrenza e alle nuove opportunità
    ○ accrescere il guadagno, lo share e l’immagine del proprio brand

    Scopri come Avid Media Suite sa rispondere alle tue esigenze:

    • + -

      Trasmetti per primo gli ultimi aggiornamenti dal mondo

      Il radicale cambiamento nella news production degli ultimi anni ha posto nuove e sempre maggiori sfide al lavoro dei broadcaster. C’è una necessità costante di trovarsi sul posto nel momento in cui i fatti da annunciare si verificano e in un ciclo praticamente inarrestabile è fondamentale essere i primi a riportare le notizie. iNEWS costituisce il motore della creazione e distribuzione dei contenuti di servizi giornalistici con strumenti di montaggio per i giornalisti, controllo del playout e una modalità multicanale di distribuzione.

      Potrai così unificare le diverse operazioni svolte all’interno della news room ed informare il pubblico mediante una vasta gamma di canali tv, web e social.

    • + -

      Migliora i workflow e il team working

      Interplay | Production gestisce e coordina la creazione di contenuti, automatizza i workflow e consente a tutti gli utenti di lavorare in parallelo con facilità, attraverso l’ecosistema editoriale di produzione. In questo modo sarà possibile concludere i progetti più rapidamente. Interplay|Production, operando sulla piattaforma Avid MediaCentral in combinazione a MediaCentral|UX (precedentemente Interplay Central), permette agli utenti di accedere ai progetti e ai media e di montarli attraverso le workstation, laptop e dispositivi mobili.

      La gestione dei media, la transcodifica e la generazione della bassa risoluzione vengono eseguiti in background. Allo stesso tempo, i produttori, i montatori, gli assistenti e i redattori possono trovare, organizzare, montare e revisionare i media senza alcuna perdita di tempo nella ricerca della clip giusta.

    • + -

      Gestisci e massimizza il valore dei tuoi media

      Per la gestione di una crescente quantità di asset multimediali e per ottimizzare il loro valore è necessario disporre di soluzioni innovative per la gestione dei media.

      Interplay | MAM (media asset management) rappresenta attualmente la soluzione più completa e intelligente per la gestione degli asset multimediali. Essa consente di organizzare i media, renderli accessibili, unificare e coordinare ogni aspetto della produzione ed avere a disposizione funzioni come la gestione dei diritti e i dati di mercato.

      • ottieni una maggiore semplificazione dei processi, dalla creazione alla trasmissione, dalla distribuzione alla monetizzazione;
      • massimizza i ricavi grazie ad asset in licenza d’uso o di proprietà;
      • riduci il tempo di distribuzione ed incrementa lo share;
      • reagisci in modo immediato alle minacce della concorrenza e alle nuove opportunità;
      • accresci il tuo guadagno, lo share e l’immagine del tuo brand Interplay | MAM offre una configurazione flessibile e scalabile in grado di assecondare le tue specifiche esigenze, variazioni o aggiunte.

      I metadati basati sul timecode di acquisizione ti permetteranno di collocare in modo immediato i video, l’audio, le immagini e i documenti selezionati. Abbinandosi a Web Services API e ad una struttura SOA, i workflow potranno essere integrati in ogni server e sistema di archiviazione, editing, grafica o di controllo del traffico.

    • + -

      Sfoglia rapidamente i contenuti della tua libreria multimediale

      La produzione cresce costantemente in senso globale, con grandi quantità di media archiviati a livello locale e remoto in molteplici aziende. Per questo è utile disporre di un facile e rapido strumento di ricerca dei contenuti all’interno dei tuoi asset multimediali.

      Grazie a Media|Index, i giornalisti che lavorano nelle varie redazioni della medesima impresa di informazione potranno accedere in modo semplice e veloce alle stesse risorse. Mediante l’integrazione con i sistemi locali e remoti Interplay|Production, sarà possibile ricercare, visualizzare e spostare i file rapidamente, ovunque gli asset siano stati archiviati, evitando così di effettuare le proprie ricerche sui singoli database.

    • + -

      Distribuisci i contenuti attraverso più piattaforme

      Il pubblico ormai fruisce i media attraverso innumerevoli dispositivi. Ecco perché, per una veloce ed efficiente pubblicazione dei contenuti sui vari social network, i broadcaster e le imprese necessitano della migliore tecnologia.

      Aggiungendo Media|Distribute (precedentemente Interplay Pulse) alla tua piattaforma, è possibile automatizzare e semplificare la pubblicazione su web, dispositivi mobili e social network, rendendo la distribuzione multi piattaforma più veloce e intuitiva che mai.

    • + -

      Minimizza il tempo tra l'acquisizione e il montaggio

      Il processo di transcodificazione dei media, oltre ad essere costoso, richiede molto tempo. Ciò di cui hai bisogno, quindi, è una soluzione per l’acquisizione che minimizzi il tempo tra registrazione e montaggio.

      Media | Director organizza l’intero processo di acquisizione dei media all’interno di Interplay|Production facendo in modo che si possa procedere immediatamente alla produzione ed archiviazione nel nearline. Si potrà iniziare, quindi, il montaggio senza dover attendere la conclusione della transcodifica.

      Media|Director – connesso ad ISIS o a storage terze parti – è compatibile con tutti i formati supportati basati su file AMA (Avid Media Access). Ideale per reality show, programmi di informazione e altre produzioni che richiedono un notevole volume di filmati, Media | Director migliora la gestione dei contanti multimediali, permettendo di abbattere i tempi di realizzazione dei progetti, abbassare i costi di produzione e semplificare i workflow.

    Scopri le nostre soluzioni per la news production

    Interplay | Production

    Gestisci e coordina la creazione di contenuti, automatizza i workflow e permetti ai collaboratori di concludere più rapidamente i progetti.

    Interplay | Production

    iNEWS

    Distribuisci gli ultimi aggiornamenti, unifica le varie operazioni della news room e informa il pubblico attraverso una vasta gamma di canali multimediali

    SCOPRI iNews

    Interplay | MAM

    Crea e distribuisci contenuti nel rispetto di scadenze più strette grazie a intelligenti strumenti di gestione dei media e a workflow coordinati.

    SCOPRI Interplay | MAM

    Media | Index

    Estende la ricerca degli asset su molteplici sistemi Interplay|Production, consentendo l’accesso agli asset da ogni luogo

    SCOPRI Media | Index

    Media | Distribute
    (precedentemente Interplay Pulse)

    Automatizza la distribuzione dei contenuti su web, dispositivi mobili e social network, utilizzando un’unica interfaccia

    SCOPRI Media | Distribute

    Media | Director

    Organizza il media parking, effettua il check-in degli asset transcodificandoli, permettendoti di iniziare immediatamente a montare.

    SCOPRI Media | Director

  • Migliora i tuoi processo di produzione e collaborazione

    Per affrontare il consistente aumento di asset digitali negli ambienti multimediali attuali, le aziende di post-produzione video hanno bisogno di soluzioni di archiviazione efficienti e ad alte prestazioni che semplifichino ed accelerino i processi di creazione e produzione.

    Le soluzioni Storage Suite di Avid, tra cui ISIS e il server video I/O AirSpeed , offrono un sistema di accesso senza uguali, grandi performance e la scalabilità necessari a migliorare la collaborazione e per operare in modo più efficiente.

    Le soluzioni Storage Suite si integrano perfettamente ai sistemi di gestione degli asset Avid e alle soluzioni di video editing e produzione audio, per un workflow di creazione dei contenuti end-to end totalmente ottimizzato.

    Scopri come Avid Storage Suite sa rispondere alle tue esigenze:

    • + -

      Condividi facilmente i contenuti con tutti i tuoi collaboratori della tua azienda

      GIl sistema di archiviazione condivisa ISIS fornisce una flessibilità senza pari per gestire il progressivo aumento degli asset digitali. Utilizzando ISIS abbinato a Interplay | Production, i giornalisti potranno accedere contemporaneamente ai contenuti attraverso un’unica piattaforma integrata, in un ambiente di workflow complesso e distribuito, che comprende redazioni ed uffici in giro per il mondo.
    • + -

      Gestisci la capacità di archiviazione in base alle esigenze dei progetti

      Il sistema di archiviazione condivisa ISIS fornisce performance e salacità senza pari per affrontare qualunque tipo di progetto. Con la sua efficiente scalabilità di banda, ISIS facilita l’espansione del sistema, consentendo una performance incomparabile in tempo reale.

      ISIS permette di gestire in modo facile e veloce la dimensione del tuo gruppo di lavoro e la larghezza di banda, oltre che aumentare o ridurre la capacità di archiviazione “on the fly” in relazione alle variazioni che si presentano nel corso del progetto, senza la necessità di dover disconnettere gli utenti e quindi, di interrompere il loro lavoro.

    • + -

      Assicurati la piena riuscita delle tue trasmissioni

      Basandosi su un’innovativa serie di server capaci di adattarsi ad un’infinità di workflow, AirSpeed|5500 incrementa la capacità play-to-air, la riproduzione in slow motion e il supporto per i sistemi di editing terze parti.

      L’integrazione Avid dei workflow, il design aperto e la potenza dei codec hardware forniscono la comodità, velocità e flessibilità necessarie per la riuscita delle proprie trasmissioni.

    Scopri le nostre soluzioni per la news production

    ISIS

    Semplifica e migliora la produzione dei media attraverso sistemi di archiviazione ad alte performance, scalabili e condivisi

    SCOPRI ISIS

    AirSpeed

    Incrementa la capacità play-to-air, la riproduzione slow motion e il supporto per i sistemi di editing terze parti

    SCOPRI AirSpeed

  • Semplifica i tuoi workflow

    Le necessità della post-produzione evolvono di pari passo con la catena di valore del media. Tuttavia, la maggior parte delle soluzioni attualmente presenti sul mercato implicano dover mettere insieme prodotti di diversi vendor, con l’alta probabilità che sorgano problemi di compatibilità e di workflow.

    La piattaforma Avid MediaCentral, invece, fornisce tutti i servizi, la connettività e la capacità di gestione necessari all’integrazione dei processi di produzione all’interno delle media factory. Essa connette Avid ad altri vendor per la semplificazione e standardizzazione dei workflow, dalla creazione dei contenuti alla monetizzazione dei media.

    Scopri come la piattaforma Avid MediaCentral sa rispondere alle tue necessità:

    • + -

      Accedi ai progetti ovunque e da qualunque dispositivo

      Che tu stia lavorando con un Mac o un pc Windows all’interno del tuo studio o con un laptop in giro per il mondo o, ancora, con un iPad in attesa del tuo volo, potrai avere completo accesso ai tuoi media e ai tuoi progetti, ovunque tu sia.

      Media Central | UX (precedentemente Interplay Central) è un’interfaccia web basata sul cloud disegnata per Avid Media Central, da usare online o su piattaforme mobili. Essa fornisce un’esperienza unificata, permettendoti di lavorare quando, dove e come desideri.

      Media Central | UX , integrato a Interplay|Production e iNEWS (prossimamente anche con il supporto di espansioni di terze parti), consente a giornalisti, grafici del video, produttori, montatori, assistenti, documentatori e ad altri membri del team di collaborare al processo creativo, senza dover essere necessariamente all’interno dell’azienda.
      Crea, esplora, monta e condividi in tempo reale script e scene. Potrai anche esplorare i rundown, cercare e riprodurre le clip, registrare e creare sequenze, impostare marker, creare note, inviare messaggi agli altri componenti del team, collaborare, montare progetti da ogni luogo, controllare e mixare l’audio, e molto altro.

      Usato in combinazione con Media Composer | Cloud (precedentemente Interplay Sphere), potrai collaborare e montare i tuoi progetti ovunque tu sia.

      In più, acquistando Media | Distribute (precedentemente Interplay Pulse), potrai pubblicare contenuti su più piattaforme.

    • + -

      Estendi e personalizza il tuo workflow in base ai progetti

      In un panorama dei media in continua evoluzione, le esigenze della produzione cambiano costantemente. Per adeguarsi, le imprese di informazione e i broadcaster necessitano di workflow personalizzabili in base alle diverse esigenze dei progetti.

      MediaCentral Connectivity Toolkit facilita la personalizzazione del workflow aggiungendo alla piattaforma Avid MediaCentral gli strumenti e servizi di cui hai bisogno.

      API e SDK sono attualmente disponibili per Interplay | Production, iNEWS, e Interplay | MAM, consentendo ai nostri partner terze parti di integrare i propri strumenti e servizi nei workflow.

      La piattaforma verrà, inoltre, ulteriormente espansa, includendo altri partner tecnologici terze parti. In questo modo sarà possibile ampliare l’offerta di prodotti e servizi che funzionano e comunicano in maniera perfetta.

    Scopri le nostre soluzioni per la news production

    Avid MediaCentral Platform

    Una piattaforma aperta ed espandibile che semplifica il workflow, integrandosi con prodotti, strumenti e servizi Avid e di terze parti.

    SCOPRI Avid MediaCentral

    MediaCentral | UX (precedentemente Interplay Central)

    Un’interfaccia basata sul cloud per la piattaforma Avid MediaCentral, che ti consente di lavorare, quando, dove e come vuoi.

    SCOPRI MediaCentral | UX