Crea la storia migliore

Professionista Video Avid ItaliaL’aumento dell’entità e della complessità dei progetti ha reso sempre più difficile la gestione, l’accesso e l’archiviazione di notevoli quantità di media. Per i professionisti creativi diventa quindi importante connettersi ad ambienti di workflow distribuiti, ovunque si trovino, oltre che creare e presentare contenuti di alta qualità nel modo più veloce possibile.

La vision Avid Everywhere risponde a queste necessità fornendo delle soluzioni integrate ed avanzate, tutte basate sulla piattaforma Avid MediaCentral, la più espandibile ed aperta del settore.

Le nostre soluzioni permettono di semplificare la produzione, integrare i workflow e migliorare la collaborazione.

Scopri le nostre soluzioni Video per Professionisti

  • + -

    Gestisci e condividi grandi quantità di media

    La complessità, la misura e la risoluzione dei progetti, negli ultimi anni, sono aumentate notevolmente. I professionisti del video e della post-produzione devono quindi gestire e archiviare in modo efficace sempre maggiori quantità di media. Per questo hai bisogno di sistemi di gestione avanzati che permettano di acquisire, archiviare, condividere ed avere accesso ai contenuti in maniera rapida ed efficiente.

    Migliora i workflow e il team working
    Interplay | Production gestisce e coordina la creazione di contenuti, automatizza i workflow e consente a tutti gli utenti di lavorare in parallelo con facilità, attraverso l’ecosistema editoriale e di produzione. In questo modo sarà possibile concludere i progetti più rapidamente. Interplay|Production, operando sulla piattaforma Avid MediaCentral in combinazione a MediaCentral|UX (precedentemente Interplay Central), permette agli utenti di accedere ai progetti e ai media e di montarli attraverso le workstation, i laptop e i dispositivi iOS, sia in azienda che in giro per il mondo.

     

    La gestione dei media, la transcodifica e la generazione della bassa risoluzione vengono eseguiti in background. Allo stesso tempo, i produttori, i montatori, gli assistenti e i redattori possono trovare, organizzare, montare e revisionare i media, senza dover sprecare tempo alla ricerca della clip giusta.

    Scopri le nostre soluzioni per la gestione dei media

    Gestisci facilmente i media e i loro formati
    Media Composer | Software può contare su ben 25 anni di esperienza nel campo dell’innovazione per la gestione dei media. Registrare ogni progetto, asset, sorgente, file renderizzato, metadata, ecc., automatizzando in background le operazioni multimediali. Avid inoltre facilita lo sviluppo di plug-in AMA (Avid Media Access) di terze parti – da utilizzare in Media Composer | Software and Media | Director – per garantire la compatibilità con gli ultimi formati e risoluzioni audio/video.

    Scopri le nostre soluzioni per il video editing

  • + -

    Semplifica il workflow attraverso una piattaforma comune

    Per velocizzare i workflow, la collaborazione e l’accessibilità ai servizi da ogni luogo, Avid ha introdotto la piattaforma MediaCentral, la struttura – aperta, espandibile e personalizzabile – su cui si basa l’intera serie di prodotti Avid e la vision Avid Everywhere stessa.

    Che tu stia creando e distribuendo contenuti all’interno di una grande impresa dei media, di post-produzione o del tuo studio, la piattaforma Avid MediaCentral permette di semplificare in modo flessibile l’intero workflow, dalla fase di creazione a quella di monetizzazione. Garantisce inoltre il massimo della protezione per gli asset e i contenuti, assecondando le attuali richieste degli ambienti Interplay | Production e iNEWS .

  • + -

    Estendi la collaborazione attraverso il cloud

    Attualmente la collaborazione tra professionisti di tutto il mondo nel settore della post-produzione è fondamentale. Con Media Composer | Cloud (precedentemente Interplay Sphere), puoi estendere ovunque la collaborazione in tempo reale, consentendo ai montatori di:
    ⊲ Connettere da remoto il software Media Composer a Interplay|Production sulla tua piattaforma
    ⊲ Accedere, montare e condividere gli stessi media
    ⊲ Collaborare insieme ad altri, come se si fosse nella stessa azienda
    La collaborazione da remoto permette inoltre alle imprese di produzione di girare direttamente sul posto e di migliorare le operazioni giornaliere per iniziare più rapidamente il montaggio. Revisionando ed approvando i contenuti attraverso il cloud, i membri del team potranno contribuire alla produzione in ogni momento, indipendentemente dalla distanza.
  • + -

    Racconta una storia coinvolgente

    Che si tratti di un grande film di successo, di un film indie, il pubblico odierno si aspetta un livello di qualità estremamente alto. Per la creazione di contenuti in grado di coinvolgere ed intrattenere, i professionisti della post-produzione video necessitano di workflow che consentano di impiegare più tempo nella zona creativa, senza i limiti posti dalla complessità tecnologica.

    Concentrati sulla realizzazione di una grande storia con Media Composer
    Il software Media Composer, attraverso strumenti professionali che consentono di gestire il tempo in maniera produttiva, rendono possibile transcodificare, consolidare e renderizzare in background. In questo modo, potrai concentrarti sul tuo racconto e sul raggiungimento della più alta qualità dei contenuti.
    Otterrai workflow più veloci, degli strumenti a certificazione ACE e la più affidabile gestione dei media nel settore.

  • + -

    Migliora i tuoi workflow ad alta risoluzione

    Un sempre maggiore numero di contenuti viene girato in 2K e 4K, ma la trasmissione di gran parte della programmazione delle pay-TV avviene ancora in HD.
    Aggiungendo Media Composer | Software alla tua piattaforma, puoi ridefinire i tuoi media ad alta risoluzione o ricavare due angoli da una singola telecamera attraverso FrameFlex.

    Scopri le nostre soluzioni per il video editing

  • + -

    Intraprendi i progetti con il massimo della scalabilità

    È difficile prevedere con esattezza le risorse di un progetto: le aspettative e le necessità del cliente cambiano rapidamente, spesso anche nel bel mezzo di un progetto. E’ quindi essenziale adottare soluzioni scalabili, in modo da poterle adeguare rapidamente ai mutamenti delle richieste e da poter approfittare di tutte le nuove opportunità che si presentano.

    Aumenta o diminuisci il numero dei montatori all’interno del tuo team secondo le necessità del momento
    Con il nuovo abbonamento a Media Composer | Software e l’offerta di licenze floating, il numero di montatori necessari per il tuo lavoro non sarà più un problema.
    Se la produzione necessita di ulteriori montatori, basterà semplicemente sottoscrivere un nuovo abbonamento oppure ricorrere a una licenza floating, in base alle esigenze del momento.
    Con le licenze floating, sarà possibile distribuire on demand le licenze all’interno dell’azienda, attraverso un unico server centralizzato. Grazie alla possibilità di lavorare sia in locale che da remoto, la produzione potrà estendersi al di fuori dell’azienda. Potrai così scegliere la soluzione che fa per te, in relazione alle necessità dei vari progetti.

    Ottieni una maggiore scalabilità con l’archiviazione condivisa ISIS
    Il sistema di archiviazione condivisa ISIS fornisce una flessibilità senza pari per gestire il progressivo aumento degli asset digitali. Con la sua efficiente scalabilità di banda, ISIS facilita l’espansione del sistema, consentendo una performance incomparabile in tempo reale.
    ISIS permette di scalare in modo facile e veloce la dimensione del tuo gruppo di lavoro e la larghezza di banda, oltre che aumentare o ridurre la capacità di archiviazione in relazione alle variazioni che si presentano nel corso dei progetti.
    E’ inoltre possibile ridimensionare le workspace senza la necessità di dover disconnettere gli utenti e, quindi, di interrompere il loro lavoro.

  • + -

    Ottieni il massimo dei risultati da un minimo investimento

    I budget dei professionisti e delle imprese dei media sono sempre più limitati, ma resta fondamentale investire in soluzioni creative avanzate per tenere testa alla concorrenza.
    Le nuove opzioni di abbonamento a Media Composer permettono di disporre dei software di riferimento del settore in maniera flessibile, in base alle correnti esigenze della produzione.
  • + -

    Trova i tuoi partner all'interno di una community di professionisti

    La Avid Customer Association (ACA) è stata costituita con lo scopo di supportare lo sviluppo dell’industria dei media. Essa è stata pensata da e per la community di professionisti che vi operano, fornendo le possibilità di costruire una leadership strategica e di collaborare con i leader del settore. Presenta inoltre un forum dove sarà possibile confrontarsi sulle sfide dell’industria dei media e le necessità dei professionisti del video.

    Scopri di più sull’ACA

Sopri le nostre soluzioni per la news production

Video Post Production

Le migliori soluzioni della categoria che aiutano a semplificare i workflow, migliorare la collaborazione e creare contenuti di alta qualità.

Post Produzione Video

Video Editing

I più potenti strumenti per l’editing per la produzione video professionale

Video Editing

Media Management

Solution testate e affidabili per la gestione, protezione, distribuzione e monetizzazione dei media.

Gestione dei Media