• Avid EverywhereConnettiti con il pubblico in modo più efficiente, collaborativo e proficuo

    Avid Everywhere è la nostra visione strategica per aiutare i professionisti e le organizzazioni che producono media a connettersi con i loro clienti in modo più efficiente, collaborativo e redditizio. La visione Avid Everywhere guida lo sviluppo del più fluido ambiente di produzione dei media presente sul mercato.

    La Piattaforma Avid MediaCentral – in combinazione con Artist Suite, Media Suite, Storage Suite– darà vita ad un ecosistema che racchiuderà ogni aspetto della catena del valore dei nuovi media digitali, dalla creazione e distribuzione alla monetizzazione.

    La visione strategica Avid Everywhere include:

    • + -

      La piattaforma Avid MediaCentral: una struttura di servizi condivisi

      Inizia tutto con Avid MediaCentral, una struttura di servizi condivisi che fornisce servizi media, connettività e capacità di organizzazione dell’intera catena del valore del media.

      La piattaforma consente di integrare la tecnologia Avid e quella degli altri fornitori in un ambiente aperto ed espandibile. I creatori di contenuto e i distributori possono così produrre, gestire, presentare e monetizzare dei media che rispettano dei parametri comuni, indipendentemente dal venditore e dagli strumenti che si scelgono di utilizzare nelle varie fasi. Attraverso la piattaforma MediaCentral e tutte le soluzioni Suite, Avid concede piena flessibilità su come, quando e dove impiegare i vari strumenti.

      Per dare accesso alla piattaforma Avid MediaCentral, MediaCentral| UX (precedentemente Interplay Central) consente un’esperienza unificata su piattaforme web, cellulare e desktop. Il cloud-enable, basato su piattaforma web consente a chiunque di accedere e partecipare alla consultazione e alla realizzazione dei media ovunque e in qualsiasi momento. 

    • + -

      Artist Suite, il top degli strumenti creativi nel settore

      Avid Artist Suite rappresenta un insieme di soluzioni pensate per la produzione audio, video, grafica e live sound. Tra queste, le workstation digital audio Pro Tools, il software di video editing Media Composer, superfici di controllo, sistemi live sound, software di notazione musicale e sistemi on air graphics. Tutti questi strumenti consentono il massimo della creatività e permettono di lanciare i contenuti nella maniera più veloce. E’ possibile inoltre lavorare a livello locale o nel cloud mediante specifiche soluzioni che permettono di accedere ai media da qualunque luogo. 
    • + -

      Media Suite: per una solida gestione dei media

      Avid Media Suite è un nuovo insieme di soluzioni che facilitano la gestione, protezione, distribuzione e monetizzazione dei media. Ne fanno parte la gestione della newsroom iNEWS, il sistema di gestione degli asset Interplay, la distribuzione multi-piattaforma Media | Distribute insieme a numerosi altri moduli e servizi. Una gestione e un tagging dei metadati solidi sono essenziali per una piena realizzazione del potenziale degli asset nella catena del valore. Ecco perché Avid intende condurre, in stretta collaborazione con la community, la creazione di un nuovo sistema di tracking dei metadati che ponga un nuovo standard nel settore. I metadati verranno generati algoritmicamente e forniranno un livello di dettaglio sensibilmente più elevato, rendendo possibile una visione degli asset più flessibile, in ogni fase del ciclo di vita. 
    • + -

      Storage Suite, soluzioni di storage garantite

      Avid Storage Suite è un nuovo insieme di soluzioni concepite per l’ingest, l’archiviazione e il playout dei media, tra cui ISIS (archiviazione condivisa online e nearline), il server di ingest/playout AirSpeed e l’automazione del broadcast FastBreak. Le soluzioni Storage Suite si integrano perfettamente sia con quelle Avid che con quelle dei fornitori appartenenti alla sua community con più di 600 partner (tecnologici). In questo modo, l’archiviazione, il recupero, il trasferimento e l’ottimizzazione dei media avverrano in modo più facile che mai. 
    • + -

      Monetizzare e distribuire I tuoi media con facilità attraverso il marktplace

      I creatori di contenuti hanno bisogno frequentemente di condividere gli asset durante i processi di creazione, produzione e monetizzazione. A questo scopo, Avid vuole introdurre dei marketplace pubblici e privati che garantiscano un modo semplice e sicuro per la condivisione di file all’esterno dell’azienda, anche con il pubblico. Chi in precedenza restava escluso dai nuovi mercati, potrà finalmente ottenere visibilità sul mercato degli acquirenti e le imprese potranno disporre di un ambiente, sicuro, privato e protetto per collegarsi tra loro a livello globale. Tutto questo è realizzato mediante la piattaforma Avid MediaCentral, con il pieno accesso agli strumenti di controllo, criptaggio, sicurezza ed autenticazione. Si è già iniziato con un nuovo marketplace per Pro Tools, in cui i creatori e i musicisti possono monetizzare, condividere e promuovere i contenuti con una vasta community di altri professionisti. 
    • + -

      Avid Global Services: beneficia di Avid Advantage

      Ottieni assistenza professionale quando, dove e come desideri. Avid Advantage fissa dei più elevati standard di servizio, supporto e formazione nel settore dei media, forniti dal team Avid Global Services (AGS). Con Avid Advantage si ha la libertà di interagire con noi nella maniera che più si addice alle proprie necessità. In questo modo, sarà possibile raggiungere più rapidamente il massimo dell’efficienza e del potenziale del proprio investimento Avid. Il team AGS, coadiuvato dagli Avid Professional Services, dal Customer Care e dal settore Formazione, lavorerà a fianco dei clienti per rispondere ai loro bisogni, offrire soluzioni, incrementarne le competenze, minimizzare i tempi di inattività e semplificare il workflow. 

    Scopri le soluzioni Avid

    Piattaforma Avid MediaCentral

    Una struttura aperta, estensibile e personalizzabile che permette di semplificare il tuo intero workflow, con maggiore flessibilità, libertà e sicurezza.

    Avid MediaCentral

    Artist suite

    Strumenti creativi audio, video e di live sound testati ed affidabili, tra cui Media Composer e Pro Tools.

    Artist Suite

    Media Suite

    Potenti sistemi di gestione, protezione, distribuzione e monetizzazione dei media, tra cui Interplay | Production e iNews.

    Media Suite

    Storage Suite

    Sistemi ad alta prestazione per registrare, archiviare e distribuire i media, tra cui ISIS e AirSpeed.

    Storage Suite

  • Avid EverywhereAvid Everywhere è rivolto alle necessità dei professionisti del settore dei media

    Lo sviluppo della visione strategica di Avid Everywhere inizia dall’analisi della catena del valore del media, in un settore caratterizzato da sempre maggiori sfide. Negli ultimi anni la tradizionale catena del valore lineare è divenuta più complessa, trasformandosi in un processo fluido, interattivo e multidimensionale in cui gli asset digitali sono controllabili dalla fase di creazione a quella della distribuzione. La vision Avid Everywhere è specificamente pensata per una maggiore efficienza nell’ambito della nuova catena del valore del media.

    Scopri come la vision Avid Everywhere sa rispondere alle tue necessità

    • + -

      Unifica i processi di creazione, distribuzione e monetizzazione dei contenuti

      Le strategie attuali dei venditori sono ancora lontane da quelle che sempre più questo settore richiede. Le imprese e i professionisti hanno interesse a connettere ed automatizzare i loro workflow e processi business, dalla creazione dei contenuti alle fasi di monetizzazione ed analisi.

      Avid Everywhere fornisce un ambiente dove i workflow sono integrati, i processi sono semplificati e i professionisti possono collaborare facilmente e ovunque. In questo modo il team creativo e il team commerciale possono lavorare unitamente producendo, gestendo, distribuendo e monetizzando i media in modo più efficiente che mai.

    • + -

      Scegli in maniera flessibile come, dove e quando distribuire le soluzioni

      Per affermarsi sul mercato attuale le imprese e i professionisti hanno bisogno della flessibilità di scegliere come, dove e quando impiegare le soluzioni.

      La vision strategica di Avid Everywhere permette di decidere in che modo acquisire i propri strumenti con una gamma di opzioni flessibili come le nostre offerte di sottoscrizione, licenza floating e licenza perpetual di Media Composer. E’ inoltre possibile scegliere se utilizzare o accedere ai propri strumenti a livello locale, nel cloud o integrando i due approcci.

    • + -

      Opera con maggiore efficienza

      In un momento in cui la richiesta di contenuti di alta qualità è la più grande di sempre, le priorità di investimento si stanno spostando dalle soluzioni creative agli strumenti più efficienti di monetizzazione, protezione, riutilizzo ed ottimizzazione dei contenuti. Le imprese sono inoltre alla ricerca di modalità più innovative per affrontare la crescente complessità nella creazione, produzione e distribuzione di asset multimediali di alta qualità.

      La vision di Avid Everywhere migliora l’efficienza attraverso Avid MediaCentral, una piattaforma aperta ed espandibile che consente di automatizzare i processi e che dà facile accesso a tutti gli asset multimediali e metadati, garantendo la totale compatibilità con i software sviluppati dai partner Avid. Il collegamento tra collaboratori, azienda, luoghi ed applicazioni permette di lavorare in modo fluido, con maggiore efficienza e risparmio di risorse.

    • + -

      Lavora in maniera più collaborativa ovunque

      Così come il modo e il momento di fruizione dei contenuti non sono più un limite per il consumatore, il lavoro dei professionisti non è più circoscritto all’azienda. Adesso la connessione costante permette che i workflow distribuiti e complessi siano disponibili in tempo reale in ogni luogo. Per questo i professionisti dovrebbero disporre di strumenti che rendano possibile creare, condividere, proteggere, ottimizzare e distribuire i contenuti in modo collaborativo, indipendentemente da dove si trovino.

      La vision Avid Everywhere facilita la collaborazione in parallelo attraverso la produzione e l’ecosistema editoriale , condividendo workflow e asset multimediali, come ad esempio in Interplay | Production, Media Composer | Cloud (precedentemente Interplay Sphere) e l’archiviazione condivisa ISIS. Integrando diversi strumenti di collaborazione – in azienda o in giro per il mondo – i team possono completare i progetti in minor tempo e in maniera più produttiva.

    • + -

      Presenta contenuti rivoluzionari e di alta qualità

      Nonostante il cambiamento della catena del valore mediale, il contenuto è ancora ciò che conta. I media di alta qualità sono ciò che determinano il coinvolgimento del pubblico. Per stimolare all’azione un consumatore sempre più sofisticato i broadcaster hanno bisogno di produrre contenuti rivoluzionari di alta qualità. I migliori professionisti creativi del settore utilizzano le soluzioni Avid, come Media Composer, Pro Tools e molti altri, per la produzione dei film, delle serie tv e dei concerti più popolari.

      La visione Avid Everywhere rende i migliori strumenti creativi disponibili ancora più potenti introducendo la collaborazione nel cloud, licenze flessibili e la distribuzione online, connettendo i professionisti alla vasta comunità multimediale.

    • + -

      Distribuisci i contenuti su piattaforme multiple

      I consumatori attuali sono più sofisticati che mai e possono fruire i contenuti sempre e ovunque, in ogni formato e attraverso innumerevoli dispositivi. L’orientamento alla fruizione con la proliferazione di molteplici formati, canali di distribuzione e dispositivi ha incrementato il costo e la complessità degli asset.

      La vision Avid Everywhere, permette di velocizzare i tempi di creazione, distribuzione e monetizzazione dei contenuti mediante un workflow integrato. Con Media | Distribute (precedentmente Interplay Pulse) è inoltre possibile automatizzare e semplificare la pubblicazione su web, dispositivi mobili e social network, rendendo la distribuzione multi-piattaforma più rapida ed intuitiva.

    • + -

      Proteggi ed ottimizza il valore degli asset multimediali

      Di fronte ai radicali cambiamenti nella catena di valore del media, le imprese e i professionisti del settore hanno bisogno sempre più di massimizzare velocemente il valore degli asset multimediali.

      Oggi è necessario creare rapidamente ed accedere, distribuire e monetizzare i contenuti minimizzando i costi. Per questo motivo diventa fondamentale proteggere gli asset, averli sempre a disposizione e riutilizzarli facilmente.

      La vision Avid Everywhere fornisce una struttura comune basata sulla Piattaforma Avid MediaCentral con cui le aziende possono:

      • Semplificare la gestione del ciclo di vita dei media, dall’acquisizione alla distribuzione
      • Aumentare il profitto derivante da propri asset o da quelli di cui si possiede licenza
      • Ridurre i tempi di distribuzione ed aumentare il tasso di audience
      • Reagire rapidamente alla concorrenza e alle nuove opportunità che offre il mercato
      • Incrementare i profitti, l’area di mercato e il valore del brand
    • + -

      Unisciti alla community dei migliori professionisti del settore

      Per affrontare in maniera credibile le sfide del presente e quelle future ed essere sempre al passo con l’innovazione, le imprese necessitano di un partner tecnologico altamente specializzato nella risoluzione dei più complessi problemi del loro settore e che garantisca un investimento a lungo termine.

      Con più di 25 anni di esperienza nella collaborazione con le più importanti imprese e con i maggiori professionisti del mondo dei media, Avid conosce meglio di chiunque altro le esigenze del settore.

      La nostra vision strategica è concepita per dare accesso all’intero ecosistema, facendo sì che le aziende e i professionisti possano raggiungere il pubblico in modo più efficiente, collaborativo e produttivo.

    SCOPRI LE SOLUZIONI AVID

    Piattaforma Avid MediaCentral

    Una struttura aperta, estensibile e personalizzabile che permette di semplificare il tuo intero workflow, con maggiore flessibilità, libertà e sicurezza.

    Avid MediaCentral

    Artist suite

    Strumenti creativi audio, video e di live sound testati ed affidabili, tra cui Media Composer e Pro Tools.

    Artist Suite

    Media Suite

    Potenti sistemi di gestione, protezione, distribuzione e monetizzazione dei media, tra cui Interplay | Production e iNews.

    Media Suite

    Storage Suite

    Sistemi ad alta prestazione per registrare, archiviare e distribuire i media, tra cui ISIS e AirSpeed.

    Storage Suite