Discovery Italia è uno dei protagonisti del panorama televisivo nazionale, offredo un portfolio multipiattaforma costituito da ben14 canali, oltre a due piattaforme OTT: Dplay ed Eurosport Player.
Sette sono i canali free to air del gruppo: NOVE, Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee. E sette i canali pay: Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet in esclusiva su Sky, Eurosport 1 e Eurosport 2 su Sky e Mediaset Premium e ID – Investigation Discovery in esclusiva su Mediaset Premium. Parliamo di una realtà in grado di raggiungere uno share complessivo del 7% sugli individui e del 9% sul target commerciale 25-54 anni.
In particolare, Dplay è il servizio OTT gratuito lanciato a giugno 2015 e che oggi ha superato i 12,5 milioni di utenti unici. In Italia Discovery si è affermata grazie alla capacità di dar vita a un ecosistema unico e integrato, con brand multipiattaforma che rappresentano una social destination per un pubblico dinamico, per talent che vogliono sperimentare e per i partner che cercano un interlocutore rilevante e innovativo.
Milano è anche quartier generale della region Southern Europe (Italia, Spagna, Portogallo e Francia) di Discovery Networks International. Discovery Media (www.discoverymedia.com) è la concessionaria interna che si occupa della raccolta pubblicitaria e in pochi anni si è affermata tra i principali soggetti dell’advertising italiano.