fbpx

SUMMER CONTEST

Get your music

Deadline: 16 luglio 2022


Partecipa al primo contest firmato Avid per vincere:

1st: Avid S1 + Licenza sottoscrizione di 1 anno di Pro Tools Studio

2nd: Licenza sottoscrizione triennale Avid Pro Tools Studio

3rd: Licenza sottoscrizione triennale Avid Pro Tools Artist

Cos’è?

“Get your Music” è il contest organizzato e sponsorizzato da @aviditalia che permetterà a giovani musicisti emergenti, provenienti da tutta Italia, di confrontarsi ed essere giudicati da professionisti del settore musicale italiano.

Come partecipare?

Partecipare è molto semplice:

1) Segui la pagina instagram @aviditalia

2) Scegli il tuo team preferito tra TEAMBERTOLOTTI, TEAMA3C e TEAMSTABBER

3) Iscriviti al contest per scaricare la versione trial di Pro Tools Artist

4) Scegli uno dei tre temi tra Ballad, Up tempo o Cover riarrangiata e registra un brano di massimo 1 minuto e mezzo

5) Carica il brano sul tuo profilo Instagram taggando @aviditalia e utilizzando l’hashtag del team scelto (#TeamBertolotti, #TeamA3C o #TeamStabber)

6) Per ogni team ci sarà un vincitore, per un totale di 3 finalisti. Il giorno della proclamazione scoprirete il vincitore del 1° Avid Music Contest.

TEMI
1. BALLAD

Realizzazione di una ballad (slow tempo) inedita. Si accetteranno beat interamente strumentali o che includano una linea melodica con o senza testo

2. UP TEMPO

Realizzazione di un lavoro up tempo inedito. Si accetteranno beat interamente strumentali o che includano una linea melodica con o senza testo

3. COVER

Realizzazione di una cover con stravolgimento dell’arrangiamento in una versione totalmente inedita.
Si accetteranno beat interamente strumentali o che includano una linea melodica con o senza testo. Si dovrà fornire titolo e artista della versione originale del brano.

Scegli il tuo team
#TEAMBERTOLOTTI

Simone Bertolotti
La musica ha sempre fatto parte della vita di Simone Bertolotti. Programmatore, compositore, produttore e tecnico del suono ha preso parte ad eventi tra i più prestigiosi al mondo. Infinita la lista degli artisti con cui ha lavorato fino ad oggi, solo per citarne alcuni Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Le Vibrazioni, Elisa, Ermal Meta, Mamhood, Marco Mengoni, Quincy Jones ma la lista è davvero infinita.

#TEAMA3C

Alex Trecarichi
Negli ultimi 20 anni Alex ha lavorato in innumeevoli progetti registrando, mixando, masterizzando, arrangiando, producendo e suonando per i più importanti artisti italiani e show televisivi. Richiesto da artisti del calibro di Kanye West e Justin Bieber per delle sessioni di registrazione durante il loro tour in Italia.

#TEAMSTABBER

STABBER
Compositore e produttore STABBER è sinonimo di suono originale ed è per questo che vanta collaborazioni con rinomati artisti italiani ed internazionali come Coez, Salmo, Motta, Nitro, Fabri Fibra, thaSup, Gemitaiz e molti molti altri.

Chi può partecipare?

Giovani musicisti emergenti maggiorenni al momento della partecipazione, residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino e che dispongono di un profilo Instagram attivo e pubblico prima dell’inizio del concorso.

Key dates

Inizio contest: 16 giugno 2022

Fine del contest: 16 luglio 2022

Proclamazione vincitori: entro il 31 luglio 2022

Tutto quello che devi sapere: