L’ultimo aggiornamento software di Pro Tools, la versione 2023.12, porta con sé miglioramenti significativi per i flussi di lavoro musicali e audio post. Ecco una rapida panoramica delle principali caratteristiche:
Dolby Atmos Renderer Integrato
Ora potete godere di un’esperienza di mix immersivo senza complicazioni grazie al nuovo Dolby Atmos Renderer integrato gratuitamente in Pro Tools Studio e Ultimate.
La configurazione, il mixaggio e il monitoraggio semplificati renderanno più efficienti i vostri progetti.
Pro Tools Sketch
Sono state introdotte nuove integrazioni tra gli Sketch e le sessioni di Pro Tools, offrendo un flusso di lavoro MIDI migliorato e altro ancora.
Si possono trascinare le clip MIDI dalla finestra di Sketch nella timeline di Pro Tools e scegliere se mantenerle come MIDI o renderizzarle come audio.
Marker e Memory Location
I marker di traccia, introdotti nella versione precedente, sono ora potenziati con fino a 5 ruler per una visibilità ottimale.
Trovare i marker è più semplice grazie a opzioni di ordinamento e filtraggio migliorate nella finestra di Memory Location.
Altre Caratteristiche
Supporto per il bounce “Same as Source” per video H.264, colorazione di I/O Setup e Routing, e supporto per i controller Native Instruments della serie S
Questo aggiornamento è progettato per migliorare la vostra esperienza creativa, fornendo strumenti potenti e funzionalità intuitive. Esplorate la nuova finestra di visualizzazione Dolby Atmos, semplificate il vostro flusso di lavoro MIDI con Pro Tools Sketch e godetevi una gestione avanzata dei marker.